“Hanno ucciso mia figlia e violentato mia moglie”, parla l’ex ostaggio dei talebani

Mondo

Di

MUST CREDIT: Washington Post photo by Thomas Gibbons-Neff

Josha Boyle, il canadese liberato nei giorni scorsi dalle forze pakistane sul confine con l’Afghanistan dove è stato tenuto in ostaggio insieme alla moglie e 3 figli per cinque anni, ha raccontato che i suoi rapitori hanno “assassinato la mia figlia neonata” e violentato la moglie, la cittadina americana Caitlan Coleman.

“Ora è estremamente importante per la mia famiglia poter costruire un rifugio sicuro che i nostri tre figli possano chiamare casa” ha dichiarato Boyle ai giornalisti subito dopo l’arrivo all’aeroporto di Toronto. “La stupidità e la malvagità mostrata dal gruppo di Haqqani nel rapire un pellegrino è stata superata dalla stupidità e malvagità nell’autorizzare l’assassinio di mia figlia neonata”, ha aggiunto leggendo una dichiarazione.

Ha poi parlato dello “stupro di mia moglie, che non è stata un’azione isolata” ma condotta “sotto supervisione di un comandante”. Boyle ha detto ancora che i crimini condotti contro la sua famiglia sono stati poi oggetto di un’indagine da parte dei talebani – che lui ha chiamato ‘L’emirato islamico dell’Afghanistan’ – che ha determinato la responsabilità della rete di Haqqani. “I talebani hanno assicurato alla mia famiglia la giustizia che si meritava”, ha detto ancora, senza fornire ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube