Benvenuti in Francia: oggi a Parigi l’incontro promosso da comites e associazioni

Mondo

Di

Venti associazioni riunite in quattro tavoli tematici – Inserimento professionale, Studio e ricerca, Arte e cultura, Vita pratica e diritti sociali – accoglieranno i giovani italiani da poco arrivati in Francia per offrire, a chi lo desidera, un sostegno o semplicemente un momento di scambio e confronto.
I lavori inizieranno alle 18.15 con il benvenuto del Direttore della Maison de l’Italie Roberto Giacone e i saluti dell’Ambasciatore d’Italia Giandomenico Magliano, della Console Generale Emilia Gatto e dell’Ambasciatore presso le Organizzazioni Internazionali Alessandro Busacca.
Seguirà la presentazione dell’evento e i saluti del Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Fabio Gambaro e dell’Addetto Scientifico presso le Organizzazioni Internazionali, Isabella Maria Palombini.

Alle 18.30 inizieranno gli atelier tematici e l’incontro con le associazioni.

INSERIMENTO PROFESSIONALE coinvolgerà DIRE (Donne italiane rete estera), Alumni PoliMI, Alumni SciencesPo, Associazione Alumni Bocconi, Alumni PoliTo.
STUDIO e RICERCA con ReCIF (Ricercatori italiani in Francia), Master pro Industries culturelles France-Italie, OCSE, Institut Pasteur.
ARTE e CULTURA con FAI-France, Cinema Italiano, Dante Alighieri, Italo Calvino, Les ateliers de Cribeau, Italyssime
VITA PRATICA e DIRITTI SOCIALI con Comites di Parigi, Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, ACLI France, INCA France, Italia in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube