Le imprese guidate dalle idee, il caso di “Italian creation group”

Attualità & Cronaca

Di

Le imprese guidate dalle idee,  il caso  di “italian creation group” mostra alle pmi come aggregarsi senza perdere la propria identità 

BARI –  17 ottobre 2017 ore 16.30  Sala Consiliare della Città Metropolitana

Il polo del design di alta gamma “Italian Creation Group”,  holding imprenditoriale attiva nei settori dell’Home design che riunisce i marchi Driade, Valcucine, Tosco Quattro e FontanaArte, è ospite della Piccola Industria di Confindustria Bari-Bat e di ADI (Associazione per il disegno industriale) per spiegare  alle piccole  e medie imprese come competere sui mercati internazionali con maggiore forza, integrando energie e risorse.

L’esperienza  di “Creation Group” prospetta alle PMI del made in Italy un nuovo modello per fare gruppo e di affermarsi all’estero, impostato sulla  managerialità di una grande azienda ma al contempo sulla individualità dei singoli marchi del design italiano.

Appuntamento a domani, martedì 17 ottobre, alle ore 16,30 nella Sala Consiliare della Città Metropolitana di Bari per la terza conferenza del ciclo “Le imprese guidate dalle idee – Come innovare attraverso il design”, organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bari Bat, ADI Associazione per il Design Industriale e l’Ordine degli Architetti di Bari, in collaborazione con Azimut Global Advisor e con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bari. Agli architetti e agli iscritti ADI sono riconosciuti crediti formativi.

Dopo i saluti istituzionali  di Vito Lacoppola, consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Città Metropolitana di Bari, di Grazio Vitantonio Giallonardo presidente dell’Ordine degli Architetti di Bari, di Alessandro Greco di Azimut Global Advisory, i lavori saranno introdotti da Roberto Marcatti presidente dell’ADI Puglia e Basilicata. Seguirà l’intervento di Patrizia del Giudice, presidente della Piccola Industria di Confindustria Bari e BAT, che parlerà di come il design può creare economia.

Il caso dell’ “Italian Creation Group” sarà poi raccontato da Fulvio Cattaneo e Gian Luca Colombo, rispettivamente direttore commerciale e direttore divisione Contract del Gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube