Il ministro Alfano incontra il Rappresentante ONU per la Somalia

Mondo

Di

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato alla Farnesina il Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Somalia Michael Keating. Il titolare della Farnesina ha ribadito la condanna del vile, gravissimo attentato che ha colpito Mogadiscio negli scorsi giorni e ha espresso la profonda solidarietà e vicinanza italiana nei confronti del Governo e dell’amico popolo somalo.

Il ministro Alfano e il Rappresentante Speciale Keating hanno concordato sull’importanza  che le istituzioni ed il popolo somalo mantengano uno spirito di unità e solidarietà, a beneficio della pace in Somalia, soprattutto alla luce della difficile situazione del Paese.

Keating ha ringraziato l’Italia per l’impegno presente e futuro in Somalia, richiamando gli storici legami tra Roma e Mogadiscio ed auspicando che il sostegno italiano alla stabilizzazione ed allo sviluppo del Paese possa proseguire, sia a livello bilaterale che multilaterale, anche nel contesto della Presidenza italiana del G7 e alla luce della presenza dell’Italia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube