Le ultime notizie che arrivano dalla #corea del nord non prospettano nulla di buono e alimentano sempre più il vento di guerra. A riportare la notizia e ha pubblicare le foto che confermano quanto stia accadendo in queste ore è la testata giornalistica Daily Mail, la quale dà per certo la notizia di strani movimenti provenienti dalla Cina ed indirizzati al confine con la Corea del Nord [VIDEO]. Secondo la testata giornalistica infatti, sembrerebbe che il governo cinese stia costruendo con velocità molto sostenuta un’autostrada a sei corsie proprio al confine.

 Possibile invio di artiglieria pesante dalla Cina

La notizia è certa poichè a dimostrare quanto riferito dal Daily Mail prima e da Blitz Quotidiano dopo, ci sarebbero le immagini che ritraggono i lavori in atto di un’autostrada a sei corsie nel bel mezzo del nulla e destinata ad arrivare ai confini con la Corea del Nord.

L’ipotesi più fondata sarebbe quella che la Cina stia facendo costruire in maniera molto solerte un’autostrada a sei corsie per spostare verso Pyongyang l’artiglieria pesante. Possibile arrivo al confine di carri armati da parte della Cina proprio in concomitanza della maxi esercitazione da guerra condotta dagli Stati Uniti d’America.

Gli USA stanno per effettuare la più grande esercitazione

Il tutto accade proprio in concomitanza dell’esercitazione annunciata dagli USA unitamente all’esercito sud coreano e a quello giapponese. Il dittatore nord coreano Kim Jong Un di recente ed a seguito dell’ultima esercitazione americana nei pressi del confine, aveva pubblicamente annunciato che in caso di ennesimo superamento del confine Nord coreano da parte di forze militari ostili avrebbe dato l’ordine di far fuoco [VIDEO]e, nella circostanza, aveva fatto trasmettere attraverso l’agenzia di stampa nazionale un video dimostrativo che ritraeva l’attacco agli aerei americani ed alla flotta Carl Vilson.

L’allerta sarebbe dovuta anche ad un possibile lancio missilistico

Oltre alle minacce lanciate pubblicamente da Kim Jong Un nei confronti dell’America e dei suoi alleati, gli 007 locali impegnati nel monitoraggio della situazione in Corea del Nord, avrebbero riferito di alcuni movimenti anomali sulla costa Nord coreana e di conseguenza avrebbero allertato le autorità per un possibile ed imminente lancio missilistico da parte di Pyongyang, la quale in più occasioni ha minacciato di essere in grado di colpire anche obiettivi a lunga distanza. #Kim Jong-un #Esteri