Centro sportivo scolastico Inaugurazione a Sternatia

Puglia

Di

Domenica 22 ottobre, ore 15:00, via B.Ancora 

Un impianto progettato nel rispetto delle norme del CONI e realizzato con un percorso partecipato dai cittadini, sarà il nuovo CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO di STERNATIA (LE).

Taglio del nastro domani alle 15:00 con gli assessori regionali  SEBASTIANO LEO e RAFFAELE PIEMONTESE, , il sindaco di Sternatia MASSIMO MANERA,  il consigliere con delega allo Sport ANGELO TARANTINO, il Dirigente Scolastico, ANTONIO CAPUTI e il parroco Don LUCIO GRECO. il delegato del CONI provinciale ANTONIO PELLEGRINO, il presidente della C.P. FIDAL LECCE SERGIO PERCHIA.  Seguirà un ricco e spettacolare programma di esibizioni sportive: dalle ore 15,30 si alterneranno le performance  di varie discipline  e attività ludiche per i più piccoli; partite di pallavolo, di calcio (bimbi/amatori/femminile), esibizioni di karate, di difesa personale, danza aerea, kick boxing, functional-training, jumping, TRX, CrossFit, fitness e ginnastica over 60.

Una nuova realtà fortemente voluta dall’Amministrazione comunale; uno spazio all’avanguardia e completo che offrirà ai cittadini di Sternatia e dei paesi limitrofi la possibilità di esercitare le attività sportive preferite durante tutto l’anno, grazie alla qualità delle infrastrutture e dei servizi offerti.

Il luogo in cui sorge questo nuovo impianto sportivo è significativo: situato nel perimetro del plesso scolastico del Comune nel cuore del centro storico,  potrà diventare un punto di riferimento per le giovani generazioni, per le famiglie, per le associazioni.

Un progetto importante per il benessere e per sviluppo psico-fisico degli abitanti e, in particolare, per la crescita, l’educazione e la formazione dei ragazzi e che si pone in continuità con la gloriosa società di atletica leggera, l’ “Aristos Sternatia”, che per decenni si è contraddistinta in campo regionale e nazionale per gli importantissimi risultati raggiunti dai suoi giovani atleti.

E’ un risultato straordinario, spiega il sindaco di Sternatia Massimo Manera, perché condiviso con la comunità. Tutta la fase di realizzazione della tensostruttura è stata caratterizzata dall’ascolto delle esigenze dei giovani e degli anziani, dei bambini e delle bambine, delle associazioni e degli sportivi. Il centro è anche il luogo che lega tutti i plessi scolastici che tornano ad essere ubicati nella stessa zona centrale del paese. Auspichiamo  la collaborazione di tutte le associazioni sportive presenti sul territorio per utilizzare la struttura tutti i giorni.”

Una TENSOSTRUTTURA all’interno della quale poter praticare pallavolo, calcio, calcetto, tennis. Completano l’offerta del nuovo Centro Sportivo un PERCORSO VITA e la PISTA DI ATLETICA. In seguito saranno realizzati, inoltre, un CAMPO DI BASKET e una PEDANA PER IL SALTO IN LUNGO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube