Autobomba esplode contro un hotel a Mogadiscio

Mondo

Di

ALTRE ESPLOSIONI IN CITTA’

La polizia somala riferisce che un’autobomba, che si sospetta fosse guidata da una kamikaze, e’ esplosa fuori di un l’hotel Nasa-Hablod e colpi di arma da fuoco si sono uditi dall’interno. Secondo un tweet dell’emittente Al Arabiya che cita un un proprio giornalista a Mogadiscio, nell’area dell’esplosione ‘si alza una colonna di fumo’. ‘Una seconda esplosione ha colpito la parte sud della capitale somala Mogadiscio’ informa un banner della tv Al Jazeera citando un proprio corrispondente.

E’ di almeno 15 feriti e di “molti cadaveri” un primo bilancio provvisorio della duplice esplosione avvenuta nella giornata di oggi nei pressi di un hotel di Mogadiscio. Lo si è appreso dal servizio di ambulanze della capitale somala (Aamin).

Aamin ha indicato sul suo account di Twitter di aver trasportato “15 persone ferite, fra cui una donna” e di aver visto “molti cadaveri”. “Una autobomba è esplosa davanti all’ingressso dell’hotel Nasa Hablod e dei colpi di arma da fuoco sono seguiti. Non abbiamo i dettagli ma ci sembra un attacco coordinato. Anche un minibus imbottito di esplosivi è saltato in aria ad un vicino incrocio”, aveva dichiarato all’Afp prima un funzionario della polizia, Ibrahim Mohamed. “Ci sono delle vittime, ma non abbiamo ancora delle cifre”, ha aggiunto. Solo due settimane fa un camion-bomba è esploso nella capitale somala uccidendo almeno 358 persone nell’attacco più sanguinoso della storia del Paese.

Una terza esplosione e’ stata udita a Mogadiscio nell’area dove sono avvenute le due precedenti. Una fonte ufficiale della polizia ha precisato che si tratta di un kamikaze che si e’ fatto saltare in aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube