In occasione della festività di Ognissanti mercoledì Museo CSAC apertura speciale

Arte, Cultura & Società

Di

CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione
Sala Polivalente

via Viazza di Paradigna, 1

In occasione della festività di Ognissanti, mercoledì 1 novembre l’Archivio Museo CSAC propone un’apertura speciale dalle 10 alle 19 con un ricco programma di attività dedicato ad adulti e bambini.

Ore 11 – VISITA INTERATTIVA PER LE FAMIGLIE
Una visita al museo per famiglie, adulti e bambini dai 5 anni per imparare divertendosi insieme, alla scoperta di opere e storie.
Costo della visita: bambino 4 euro; adulto ingresso ridotto 8 euro. È gradita la prenotazione.

Ore 11 – VISITA SPECIALE: Pubblicità e pubblicitari allo CSAC.
Un percorso attraverso le opere di Armando Testa, Giancarlo Iliprandi e Brunetta nell’ambito della mostra in corso Objets Trouvés. Archivi per un grande magazzino.
Il costo di ingresso è di 10 euro; presentando il biglietto della mostra della Fondazione Magnani Rocca Pubblicità! La nascita della comunicazione moderna 1890-1957 il costo è di 8 euro.

Ore 16 – CSAC RACCONTATO
Guide specializzate condurranno i visitatori alla scoperta dell’Abbazia di Paradigna e delle sue straordinarie collezioni. Costo della visita: 12 euro; 5 euro per chi usufruisce dell’ingresso gratuito.

Ore 16 – CSAC LABORATORIO CACCIA ALL’ERRORE!
Durante il laboratorio ogni bambino sarà chiamato ad osservare e analizzare alcune opere esposte in mostra per scovare le differenze tra gli originali e le fotografie a loro consegnate dagli operatori; dopo aver svelato gli errori i ragazzi potranno realizzarne una versione inedita e personale disegnando a mano libera.
Durata dei laboratori: 2 ore;  5 euro a bambino. È gradita la prenotazione.

All’interno del complesso museale CSAC trova spazio anche una struttura ricettiva di rilievo: è la Locanda Abbazia, uno spazio pressoché unico in Europa che vi permetterà di gustare i prodotti tipici del territorio nell’accogliente bistrò ricavato dalla vecchia stalla.

CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione
Abbazia di Valserena
Strada Viazza di Paradigna, 1 (Parma)
www.csacparma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube