Chiusura strada costiera di Trieste

Friuli Venezia Giulia

Di

TRIESTE – Un presidio 24 ore su 24 di Friuli Venezia Giulia strade con proprio personale nelle principali direttrici della viabilità e un monitoraggio costante dei flussi del traffico per ridurre al minimo il disagio causato dalla chiusura della strada Costiera, a seguito del crollo di un ponteggio avvenuto ieri pomeriggio all’altezza della Galleria naturale, dove erano appena iniziati i lavori di consolidamento della parete rocciosa e nel quale è rimasto ferito un operaio. Sono queste le principali decisioni assunte questa mattina durante il Comitato operativo per la viabilità, tenutosi alle 12 in Prefettura a Trieste. Presenti la Polizia stradale, i Carabinieri, i Vigili del fuoco, Anas, FVG strade, le polizie locali di Trieste e Duino Aurisina nonché l’Emergenza 118.

Per ridurre il più possibile l’impatto sulla vita dei pendolari e dei turisti abituati a percorrere la Costiera, il tavolo ha stabilito una serie di dispositivi e di misure per mettere in sicurezza l’area e al contempo assicurare i collegamenti. La polizia stradale assicurerà vigilanza e controllo nella zona. Si è deciso tra l’altro, l’implementazione del ricorso all’elisoccorso al fine di velocizzare gli eventuali trasferimenti di malati gravi.

Per agevolare gli spostamenti degli automobilisti e dei turisti stranieri gli uomini di Fvg strade installeranno dei presidi fissi, dislocati nelle principali strade, e forniranno indicazioni per la viabilità alternativa, mentre la chiusura del tratto costiero sarà segnalata già sul tratto autostradale, grazie all’utilizzo dei pannelli a messaggio variabile, per permettere a coloro che sono diretti a Trieste di poter usufruire delle uscite più comode a seconda della destinazione.

Una deroga al divieto di utilizzo della strada Costiera è stata stabilita per i residenti.

Un nuovo comitato per la viabilità per fare il punto della situazione, si terrà il prossimo 9 novembre in Prefettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube