Salvini: Bossi sbaglia, nuovo nome Lega (senza nord) unifica

Attualità & Cronaca

Di

NON TOGLIE, AGGIUNGE. E PER LEGHISMO NORD NON CAMBIA NULLA

Il nuovo nome della Lega, senza la parola “Nord”, ‘aggiunge non toglie. Bossi mi dice ‘che te frega della Sicilia, della Calabria’ ma sbaglia: la linea Trapani-Agrigento e come fosse la Milano-Como’. Lo afferma Matteo Salvini a bordo del treno in Sicilia. ‘Oggi con un nome che unifica e valorizza potrebbe essere piu’ facile’ avere risposte positive al Sud, spiega Salvini secondo cui, allo stesso tempo, per il Nord leghista, ‘per Brescia o Vicenza non cambia nulla’.

“Se c’e’ una piazza comune e’ meglio”. Cosi’, conversando a margine di un pranzo con alcuni militanti a Favara, Matteo Salvini commenta l’ipotesi che lui e Silvio Berlusconi, giovedi’ a Catania, si ritrovino in due piazze separate a sostegno di Nello Musumeci. L’ipotesi, nel corso del viaggio in treno di Salvini, e’ stata oggetto di una telefonata tra il leader della Lega e Musumeci durante la quale, in caso non si possa fare un comizio unico, Salvini ha dato disponibilita’ a rimandare di mezz’ora quello della Lega.

“Qui ci siamo presentati come Lega Lombarda e andiamo avanti così”. Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia, risponde con queste parole a chi gli domanda un commento alla decisione assunta dal segretario del Carroccio Matteo Salvini di togliere dal contrassegno per le prossime politiche il termine ‘Nord’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube