Chi fuma marijuana ha il 20% in più rapporti sessuali

Attualità & Cronaca

Di

Nonostante si tratti di un sondaggio, per cui le persone riportano cio’ che ricordano, i ricercatori dell’università di Stanford ritengono che il trend sia significativo

Chi fuma marijuana avrebbe il 20% in piu’ di rapporti sessuali rispetto a chi si astiene. Lo rivela un’analisi dell’università californiana di Stanford: si tratta della prima indagine sulla relazione cannabis-sesso. Un tema sempre piu’ importante considerato l’aumento del consumo negli Stati Uniti. “Nel 2016 il 13% degli americani ha ammesso di aver fumato marijuana, contro il 7% nel 2013”, hanno scritto gli autori, Andrew Sun e David Eisenberg, sul Journal of Sexual Medicine.

Secondo i dati, emersi da un’analisi retrospettiva di un sondaggio condotto dal ‘National survey on family Growth’ su 50.000 persone tra 20 e 45 anni, le donne che avevano fumato marijuana nei 12 mesi precedenti hanno dichiarato di aver avuto 7,1 rapporti sessuali nelle quattro settimane antecedenti il sondaggio, contro le 6 volte di chi non aveva fumato marijuana.

Stessa cosa per gli uomini: tra i fumatori di marijuana i rapporti dichiarati nel mese precedente sono stati 6,9, contro i 5,5 di chi non usava cannabis. Nonostante si tratti di un sondaggio, per cui le persone riportano cio’ che ricordano, i ricercatori ritengono che il trend sia significativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube