Thorbjorn Olesen difende il titolo al Turkish Airlines Open

Mondo

Di

ISTAMBUL – Thorbjorn Olesen difenderà il titolo al Turkish Airlines Open, che si svolgerà presso il Regnum Carya Golf and Spa Resort nel mese di novembre, durante la disputa del sesto torneo degli otto che compongono l’European Tour Rolex Series.

Il danese ha conquistato il successo più grande della sua carriera con una vittoria in tre colpi al torneo dell’anno scorso. A contendersi il titolo con il ventisettenne Olesen, ad Antalya, saranno gli inglesi Tommy Fleetwood e Ian Poulter.

Thorbjorn Olesen sfiderà le medaglie olimpiche Justin Rose, Henrik Stenson e Matt Kuchar su un campo fondamentale per il torneo, che è solo il primo di tre eventi consecutivi dell’European Tour Rolex Series.

Olesen ha commentato: ″L’anno scorso è stato importante per me. Non avevo giocato bene nei mesi precedenti ed è stata una grande soddisfazione vincere un così grande torneo. Anche questa volta, si prospetta una gara difficile, ma ho un buonissimo ricordo dell’esperienza in Turchia. Spero di poter collezionare un altro successo..

Tommy Fleetwood, a soli ventisei anni, si è guadagnato invece un posto tra i primi venti nell’Official World Golf Rankings, disputando una stagione di grande successo che ha incluso la vittoria dell’Abu Dhabi HSBC Championship e quella dell’HNA Open di Francia. A queste si aggiunge il secondo posto alla WGC-Mexico Championship.

Fleetwood ha dichiarato: “E’ stato un onore per me giocare in Turchia e questa sarà un’altra grande gara. Non mi resta che aspettare l’inizio del torneo”.

Per cinque volte in gara alla Ryder Cup, Ian Poulter disputerà invece per la quarta volta la gara in Turchia, nella quale ha precedentemente conquistato il secondo e il quinto posto. “Sono piuttosto soddisfatto della mia forma negli ultimi mesi e non vedo l’ora di tornare in Turchia – ha commentato Poulter – Quella del Turkish Airlines Open è sempre una settimana incredibile, sia in gara che fuori gara, e sono sicuro che ci sarà da divertirsi”.

Il vicepresidente senior della Corporate Communication di Turkish Airlines, Seda Kalyoncu, ha dichiarato: “Il nostro torneo continua a crescere di anno in anno e siamo lieti di ospitare giocatori così talentuosi ad Antalya. Con giocatori di questo calibro, siamo sicuri che il Turkish Airlines Open sarà un’altra gara emozionante”.

Il presidente della Federazione Turca del Golf, Ahmet Agaoglu, si dichiara entusiasta: “Quella di novembre sarà sicuramente una bella gara. Il fatto che a contendersi il titolo ci siano giocatori del calibro di Thorbjorn, Tommy e Ian mostra chiaramente l’importanza che il Turkish Airlines Open ha raggiunto nel mondo del golf”.

Turkish Airlines sponsorizza anche il Challenge Tour e l’amatoriale Turkish Airlines World Golf Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube