Al via CNA International Academy

Economia & Finanza

Di

AL VIA CNA INTERNATIONAL ACADEMY: PRIMO MODULO DEDICATO A STATI UNITI E MERCATO NORDAMERICANO

Al via CNA International Academy: primo modulo dedicato a Stati Uniti e mercato nordamericano

09/11/2017 – 12.05

ROMA\ aise\ – Si propone di fornire alle imprese del Lazio una serie di strumenti pratici e innovativi per individuare nuove opportunità di business nelle aree più dinamiche del mondo. È il progetto CNA International Academy, che, avvalendosi dell’esperienza di Nina International come partner, fornirà ai partecipanti un modello di didattica interattiva e simulazioni di scenari. L’obiettivo è quello di offrire una formazione attiva che possa aiutare i partecipanti ad ampliare i propri orizzonti di business. La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso.

Prende dunque avvio il 23 novembre il primo modulo formativo della CNA Academy, rivolto a quegli imprenditori e operatori economici interessati alle opportunità di business offerte dagli Stati Uniti e dal mercato nordamericano.
CNA Academy è articolata infatti in cinque moduli, ciascuno dei quali è dedicato a un’area strategica per le imprese del nostro territorio: Nord America, Est Europa e Balcani, Russia, Cuba e America centrale-meridionale, Mondo arabo. Per ogni modulo sono previste due giornate formative con le seguenti attività: Analisi di mercato e Simulazione di uno scenario di business.

Ecco le due date per il mercato degli Stati Uniti.

Giovedì 23 novembre alle 16.30 si terrà, nella prestigiosa sede del Centro Studi Americani di Roma, il primo appuntamento del modulo. Attraverso l’incontro con esperti qualificati, i partecipanti comprenderanno i nuovi scenari politici e strategici e si confronteranno sulle opportunità di esportazione e internazionalizzazione offerte da questo mercato. Nella seconda parte dell’incontro i partecipanti verranno formati sugli strumenti attivi per avviare la loro attività di internazionalizzazione.

Giovedì 30 novembre alle ore 14.30, nella sede di CNA, si svolgerà invece la simulazione del processo di internazionalizzazione verso gli Stati Uniti. Formati e coordinati dagli esperti di CNA Academy, i partecipanti avranno il compito di sviluppare un business plan per l’internazionalizzazione verso gli Stati Uniti di un’impresa simulata. Impegnati in prima persona nel superamento di problemi e criticità, i partecipanti metteranno in pratica le conoscenze acquisite e saranno in grado di impiegarle nell’internazionalizzazione delle loro imprese.
Al termine di ciascun modulo verrà rilasciato da CNA Roma un attestato di partecipazione. (aise) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube