Convocazione del Consiglio Comunale di Bari

Attualità & CronacaPuglia

Di

Il Consiglio comunale è convocato lunedì 13 novembre 2017, alle ore 16.00 a Palazzo di Città, per la trattazione degli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

1. Acquisto dell’immobile denominato villa Roth a titolo definitivo, a seguito approvazione proposta transattiva a definizione del contenzioso pendente in cassazione avverso la sentenza n. 901/2009 Corte di Appello di Bari promosso dall’amministrazione provinciale ora città metropolitana del Comune di Bari c/ Comune di Bari

2. Esame e approvazione del bilancio consolidato 2016 del Comune di Bari ai sensi dell’articolo 233-bis, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267

3. Convenzione fra la Città Metropolitana di Bari e il Comune di Bari per l’attuazione degli interventi progettuali previsti dal “Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari – interventi prioritari e individuazione delle aree di intervento strategiche per il territorio”, sottoscritto in data 17 maggio 2016. Approvazione.

4. Proposta di modifica del regolamento di pubblicità (Del. C.C. 4/2013) – Aggiornamento del relativo regime transitorio.

5. Nomina componenti della Commissione per l’aggiornamento e formazione degli Albi dei giudici popolari. Biennio 2017/2019

6. Sentenza n.924-2017 del T.a.r. Puglia – Bari. Condanna al pagamento delle spese di giudizio. Riconoscimento del debito fuori bilancio.

7. Lavori di ripristino colonnette ornamentali di balaustrati, parapetti e frontalini presso le scuole Carducci-Piccinni. Riconoscimento debito fuori bilancio

8. Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, c. 1, lett. e) D. Lgs. 267/2000 per le prestazioni del servizio di pulizia uffici comunali dal 26 al 31/12/12 e del servizio di gestione ordinaria e manutenzione dei monoblocchi igienici automatizzati comunali dal 1/11/2012 al 31/12/12 affidate a La Lucente s.p.a

9. Approvazione verbali sedute consiliari dell’8 – 9 – 20 – 26 – 29 – 30 giugno 2017; 6 – 10 – 11 – 13 – 14 – 17 – 26 – 27 – 31 luglio 2017; 2 – 7 – 28 – 29 – 30 – 31 agosto 2017; 18 – 19 settembre 2017.

10. Istituzione della Commissione speciale non permanente per lo statuto e il regolamento

11. Regolamento per la formazione e il funzionamento della Commissione locale per il Paesaggio (aggiornamento alla L.R n. 28/2016).

12. Proposta di deliberazione consiliare – regolamento per le sale da gioco e i giochi leciti. (Proponenti: Carrieri, Finocchio, Melchiorre, Romito, Picaro)

13. Regolamento del Comune di Bari per l’affidamento di incarichi legali a professionisti esterni. (Proponenti: Carrieri-Lacoppola)

14. Federalismo demaniale – acquisizione al patrimonio comunale dell’ex postazione vedetta località San Cataldo e area facente parte della caserma M.Magrone sita in via G.Amendola per un estensione di circa mq.178 necessaria per l’allargamento di via Amendola infra maggior consistenza

15. Proposta di deliberazione consiliare denominata “Regolamento comunale di verde pubblico e privato” (proponenti: Carrieri – Finocchio- Melchiorre – Romito)

16. Petizione popolare ex art. 42 dello statuto: “giustizia al libertà”

17. Commissione speciale di controllo “Qualità dei servizi” – relazione anno 2015/2016

18. Relazione “Commissione Trasparenza e controllo strategico” ex art. 27 del Regolamento comunale (luglio 2015-giugno 2016)

19. Commissione speciale di controllo “Qualità dei servizi” – relazione anno 2016/2017

20. Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Carrieri, concernente “l’ordinanza di sicurezza urbana, approntata in virtù e forza delle previsioni del DM 5.8.2008”

21. Ordine del giorno presentato dal consigliere Carrieri concernente “la realizzazione di percorsi di formazione gratuiti a favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale”

22. Ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali Melini e Picaro concernente “l’immediata applicazione del regolamento Moi e, in particolare, la bitumazione delle strade interne del mercato, il ripristino della video sorveglianza e l’aumento del numero di vigili urbani”

23. Risoluzione urgente presentata dal consigliere Melini, ex art. 65 del regolamento del Consiglio Comunale, concernente “l’immediata attuazione del regolamento Moi”

24. Ordine del giorno presentato dal consigliere Carrieri concernente “l’adesione al protocollo d’intesa sottoscritto il 16.6.2015 tra l’Anci e il comitato parchi per Kyoto”

25. Mozione ex art. 58 regolamento del consiglio comunale presentata dal movimento 5 stelle concernente ” richiesta di istanza per il finanziamento di interventi di recupero, restauro e valorizzazione di beni culturali e architettonici e di beni artistici”

26. Mozione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Carrieri, concernente “società partecipate”

27. Mozione urgente presentata dal consigliere Carrieri concernente: “autorità portuali”

28. Mozione urgente presentata dal consigliere Carrieri concernente: “acquisto cestini portarifiuti, sanzioni amministrative e campagna informativa”

29. Risoluzione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Melini, concernente “maggiori iniziative e unita’ operative di contrasto alla criminalità”.

30. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del movimento 5 stelle, concernente “richiesta pec per i consiglieri municipali”

31. Risoluzione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Picaro, concernente “la realizzazione di manifestazioni natalizie in ogni realtà del Municipio, al fine di trasmettere lo spirito natalizio in tutti i cittadini e le realtà commerciali della città di Bari”

32. Ordine del giorno presentato dal presidente della Commissione consiliare speciale di Controllo “Trasparenza e il Controllo strategico” in merito ai tempi concessi per la partecipazione ai bandi per la concessione della sala Murat e per l’affidamento dei servizi di organizzazione e realizzazione del programma eventi natalizi

33. Mozione urgente presentata dal consigliere Carrieri, concernente il disegno di legge sulle “unioni civili”

34. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del gruppo consiliare Area Popolare-NCD, concernente “richiesta dell’ausilio dell’esercito italiano per la prevenzione della criminalità in Terra di Bari”

35. Mozione urgente presentata dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, concernente “azienda Amtab Servizio s.p.a.”

36. Mozione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Carrieri, concernente “il ripristino delle dotazioni finanziarie e organiche per le Forze di polizia baresi indispensabili a garantire livelli di sicurezza adeguati”

37. Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Melini, concernente “referendum abrogativo del 17 aprile 2016”

38. Mozione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Carrieri, concernente “il sollecito delle dimissioni dell’attuale presidente del Consiglio di amministrazione di Amiu Puglia s.p.a.”

39. Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Melini, concernente “le problematiche relative alla ricerca di idrocarburi nell’Adriatico e il referendum abrogativo del 17 aprile 2016”

40. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, concernente il “progetto Lis nelle scuole”

41. Mozione urgente presentata dal consigliere Carrieri, concernente l’istituzione delle “cosiddette Oil free zone”

42. Mozione urgente presentata dal consigliere Carrieri, concernente la “legge 80 del 2014, cosiddetta ‘decreto casa’

43. Ordine del giorno presentato dal consigliere Cavone ed altri, concernente “la parificazione funzionale e giuridica della polizia locale alle altre forze dell’ordine”

44. Ordine del giorno presentato dal consigliere Carrieri, concernente “sgombero largo Pacha”

45. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle concernente il “rendimento energetico nell’edilizia”

46. Mozione urgente presentata dai consiglieri comunali Mangano, Colella, Melini e Carrieri, concernente ” richiesta tutela legale e personale”

47. Mozione urgente presentata da alcuni consiglieri, primo firmatario Melini concernente “polizia municipale di prossimità. Proposta di istituzione del Vigile di quartiere”

48. Mozione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Melchiorre, concernente “la composizione politica della Giunta, con particolare riferimento al vice sindaco Brandi”

49. Ordine del giorno presentato dal consigliere Carrieri, concernente gli “elaborati progettuali definitivi del II Palazzo di Giustizia di via della Carboneria nonchè dell’annesso autosilo e aula bunker”

50. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, concernente: “Intitolazione di pubblica via a Luigi Fallacara”

51. Mozione urgente presentata dal consigliere Melini, concernente “il licenziamento di un autista, da parte dell’Amtab, perchè risultato positivo all’alcol-test”

52. Mozione urgente presentata dai consiglieri Melini e Picaro, concernente “annullamento d.g. n. 483 del 12.7.2016 e conseguente determinazione n. 1370 del 13.7.2016 – predisposizione nuovo avviso pubblico per manifestazione di interesse alla locazione di immobili ad uso istituzionale”

53. Ordine del giorno presentato dal consigliere Carrieri concernente la “raccolta rifiuti porta a porta”

54. Ordine del giorno presentato dalla consigliera Melini concernente “divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine e divieto di utilizzo di bottiglie di vetro nelle aree pubbliche e aperte al pubblico del centro storico, zona Murat, zona Libertà e zona Madonnella “

55. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle concernente “accesso atti contenzioso civica amministrazione”

56. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle concernente “corretta gestione debiti fuori bilancio e relazioni azioni correttive”

57. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle concernente “interventi per l’ottimizzazione dei rifiuti urbani”

58. Risoluzione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Di Paola, concernente “controdeduzioni alla relazione del Ministero Economia e Finanze”

59. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del movimento 5 stelle, concernente “richiesta di sospensione temporanea dei lavori di rifacimento della via Sparano a Bari”

60. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del movimento 5 stelle, concernente la partecipazione al “bando di gara per l’adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità”

61. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del movimento 5 stelle concernente la “pedonalizzazione di via Ruggiero Il Normanno e di piazza Massari (lato città vecchia)”

62. Ordine del giorno presentato dal consigliere Carrieri, concernente la “riduzione delle tariffe tari delle utenze domestiche e non domestiche ricomprese nell’area Santo Spirito- Palese”

63. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del movimento 5 stelle, concernente la “trasformazione di Aqp S.p.a. in azienda speciale”

64. Risoluzione presentata dai consiglieri Melini e Di Paola, concernente l'”esternalizzazione della gestione dello stadio San Nicola e i rapporti intercorsi fra il Comune di Bari e la F.C. Bari”

65. Risoluzione presentata dal consigliere Melini, concernente le “norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare”

66. Risoluzione ex art. 65 del regolamento, presentata da alcuni consiglieri, primo firmatario Bronzini, per l’istituzione della consulta della legalità e dell’antimafia sociale nonché di un regolamento per la gestione e l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità

67. Risoluzione, ex art. 65 del regolamento del consiglio comunale, presentata dalla consigliera Melini, concernente la “climatizzazione delle sedi di via Aquilino e di palazzo di città del corpo dei vigili urbani di Bari”

68. Risoluzione, ex art. 65 del regolamento del consiglio comunale, presentata dalla consigliera Melini, concernente la “salubrità dei mezzi dell’Amtab”

69. Risoluzione urgente presentata dal consigliere Carrieri, concernente “politiche di gender”

70. Ordine del giorno presentato dal Movimento 5 stelle concernente “istituzione di incentivi per la restituzione di specifiche tipologie di imballaggi destinati all’uso alimentare (vuoto a rendere)”

71. Ordine del giorno presentato dal Movimento 5 stelle concernente “richiesta di istituzione di una area di controllo delle emissioni nel mediterraneo (eca)”

72. Risoluzione urgente presentata dai consiglieri comunali Carrieri e Romito, concernente la “dislocazione/trasferimento della sede regionale della protezione civile dall’area aeroportuale di Bari a quella di Foggia”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube