Allarme rapine nella provincia di Lecce

LECCE – Nelle ultime settimane, la provincia di Lecce dal Capo di Leuca al capoluogo è stata interessata da diversi eventi criminosi, in particolare rapine, creando un allarmismo tra la popolazione.

Sicuramente bisogna fare il punto e programmare gli interventi da attuare per stoppare il fenomeno, per analizzarne ogni sfaccettatura, anche con collaborazione dei cittadini e con una serie di azioni mirate a una maggiore sicurezza dei territori.  

Nella data del 29.10.2017 prima in Melissano, due malviventi,  con i volti coperti e impugnando cacciaviti, hanno aperto la cassa e hanno arraffato 250 euro dal market di via Bellini. Poi, sono scappati. L’attività commerciale non ha videocamere di sorveglianza.

Successivamente, Circa un’ora dopo, a Trepuzzi, il secondo assalto. Verso l’ora di chiusura tre malviventi, di cui uno armato di pistola e un altro di fucile, hanno rapinato sala scommesse Lucky Change di via Madonna del Buon Consiglio. Hanno preso il registratore di cassa e la borsa di una commessa, poi sono subito fuggiti, facendo perdere le tracce.

Le forze dell’ordine devono coordinarsi e intraprendere azioni che favoriscano la lotta al fenomeno, arrestando la recrudescenza dei reati.

 Antonio Russo

Print Friendly, PDF & Email

123total visits,4visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *