Pallavolo maschile Serie A1: 7 turno, gare infrasettimanali importanti per la classifica

 

 

 

 

 

 

Antonio Valenza

Si giocherà il 15 novembre la gara infrasettimanale del massimo campionato di pallavolo maschile, tra la Sir Safety Perugia e la Diatec Trentino. La formazione ospitante occupa il primo posto in classifica con 18 punti mentre la formazione ospite è undicesima con soli 7 punti.

La gara è importante per entrambe le squadre, da un lato il Perugia che se dovesse vincere consoliderebbe il primo posto distaccandosi da Modena, che giocherà domenica contro Milano, dall’altro lato il Trento deve riscattare il pessimo avvio di stagione e recuperare posizioni in classifica.

Entrambe le squadre puntano alla vittoria, la conquista di 3 punti è un bottino da non lasciarsi sfuggire, per questo gli allenatori stanno lavorando sodo, cercando di individuare i punti deboli del rispettivo avversario. Sino ad oggi il Perugia vanta il primato di 6 vittorie di cui 5 per 3-0 e 1 per 3-1-, e 0 sconfitte, mentre il Trento 2 vittorie per 3-1e 4 sconfitte di cui 2 per 0-3, 1 per 1-3 e 1 per 2-3.

Il 16 novembre invece a scendere in campo sarà il Civitanova che affronterà il Piacenza, quest’ultima è al 5 posto in classifica a solo 3 punti di distanza da Civitanova. La Lube vanta sino ad oggi 5 vittorie, di cui 2 per 3-0 e 3 per 3-1, e 1 sconfitta per 0-3, mentre il Piacenza ha ottenuto 5 vittorie di cui 1 per 3-0, 1 per 3-1, 3 per 3-2, e 2 sconfitte per 0-3. Con la vittoria la Lube si porterebbe a pari punti con il Modena che attualmente è 2 con 18 punti, il Piacenza con la vittoria invece potrebbe  superare Ravenna che occupa il quarto posto con 14 punti.

Print Friendly, PDF & Email

114total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *