Il Mancity vola sui social: superato il milione di iscritti al canale youtube

Sport & Motori

Di

La squadra allenata da Pep Guardiola può festeggiare un avvio di stagione travolgente sotto tutti i punti di vista. Oltre al primo posto in Premier League e nel girone di Champions League, a punteggio pieno, la società britannica sta ottenendo grandi risultati anche sul web.

Sommando Facebook, YouTube, Twitter e il sito del club, il Manchester City ha raggiunto 441 milioni di visualizzazioni video nell’ultimo anno, il 119% in più del precedente.

Citizens puntano su YouTube per connettersi con un numero sempre maggiore di fan fuori dai confini britannici. Il canale trasmette molteplici contenuti, che permettono ai tifosi di conoscere meglio i loro beniamini: interviste ai nuovi acquisti, sfide tra calciatori e YouTubers, e molti video dietro le quinte come immagini dal tunnel degli spogliatoi.

Una chiave di questo successo è l’utilizzo di “smart data”, che permettono di riconoscere comportamenti e interessi dei tifosi per offrirgli un’esperienza personalizzata.
Nell’ultimo anno il ManCity è cresciuto su tutte le piattaforme social, raggiungendo 5 milioni di followers su Instagram, 8 milioni su Twitter e 25 milioni su Facebook.

Il successo del club è completo se consideriamo che la società ha appena annunciato di aver raggiunto il fatturato record di 473.400.000 sterline nella stagione 2016/17, il 21% in più dell’anno precedente. (ha collaborato Alex Scotti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube