Seoopen Back to Brand

Scienza & Tecnologia

Di

28 ottobre 2017 dalle 10.00 alle 17.00 Sala Polifunzionale dell’Associazione Imprenditori Molfetta

via Adriano Olivetti, 11 – Molfetta (BA)

Solo il 13,3 % delle aziende pugliesi vende prodotti on line. La Puglia si attesta ancora sotto la media nazionale per digitalizzazione (l’ 89,5% delle PMI pugliesi utilizza internet, contro il 94% della media nazionale e meno di un terzo utilizza la rete regolarmente, contro il 50% nazionale) [dati: Confindustria digitale 2016].

In un mercato veloce come quello del web, per restare al passo coi tempi e consentire ad imprese e professionisti di far crescere la propria realtà aziendale è necessario compiere una trasformazione digitale. Siti web, Digital marketing, E-commerce e Social network diventano, quindi, strumenti  indispensabili per potenziare la visibilità di un brand online.

Per agevolare questa trasformazione digitale esperti di SEO, Web Marketing, Branding, Social Network saranno chiamati a raccolta sabato 28 ottobre 2017, nella sala Polifunzionale dell’Associazione Imprenditori di Molfetta, per un nuovo appuntamento targato SEOOPEN“Back to Brand” è il nome della giornata formativa gratuita dedicata a chiunque voglia scoprire tecniche e strategie per costruire un brand di successo sul web. Dagli strumenti per migliorarne visibilità e posizionamento, all’utilizzo dei tools, all’istant marketing sino allo storytelling.  Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore con i quali poter capire come costruire una strategia di marketing e comunicazione sul web in modo performante per i motori di ricerca e coinvolgente per i social (per iscriversi: https://bit.ly/seoopen)

Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull’utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità. “Un’importante occasione non solo per la classe imprenditoriale, ma anche per i nostri collaboratori, a cui va riconosciuto il grande merito di rappresentare la parte più importante delle nostre aziende”, ha sottolineato Maddalena Pisani, Presidente dell’Associazione Imprenditori di Molfetta.

Interverranno:

Nello Poli: Consulente SEO di “Nellopoli.it”

Francesco Margherita: Autore di “Manuale di Seo Gardening”

Sergio Spaccavento: Direttore Creativo Esecutivo di “Conversion Agency”

Maurizio Lotito: Cofondatore di PostPickr

Andrea Termini: Social Media Manager di “Social-Mind”

Davide Potente: Copywriter e cofondatore di “Clap”

Seoopen è un gruppo di professionisti pugliesi riuniti con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e diffondere le tecniche e le strategie di promozione online, in particolar modo attraverso la SEO, il Digital Marketing e i nuovi mezzi di comunicazione come i Social Network al servizio del tessuto imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube