Innovare nell’Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie

Senza categoria

Di

Un’opportunità per la crescita dei territori e lo sviluppo delle imprese 27 novembre 2017 ore 15,30 Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, Aula Magna – piano terra Plesso II ,Via Napoli 25 – Foggia 

Si terrà a Foggia lunedì 27 novembre dalle ore 15,30 il quinto convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari nell’ambito dellacampagna di informazione sul Piano di Investimenti per l’Europa, lanciato dal presidente della CE Juncker nel 2015. 

La campagna, dal titolo INNOV-ART, ha lo scopo di divulgare sul territorio regionale, nell’ambito di cinque convegni, in cinque province diverse, le informazioni sui finanziamenti per le imprese.

In particolare, la campagna ha mirato a informare il tessuto imprenditoriale locale degli strumenti finanziari e le misure previste dal Piano di investimenti, degli strumenti agevolativi regionali gestiti da Puglia Sviluppo nell’ambito dei Fondi strutturali, dei programmi di finanziamento europei a gestione diretta.

Ogni convegno, inoltre, ha focalizzato l’attenzione su un tema diverso di forte interesse per la crescita e lo sviluppo del territorio in settori di investimento fondamentali.

Quest’ultimo convegno, organizzato in collaborazione con l’Università di Foggia e il Distretto Agroalimentare Regionale – DARe Scrl, sarà incentrato sul tema dell’agroalimentare, la principale vocazione del territorio, coniugato con i temi della ricerca e dell’innovazione.

Dopo i saluti di Agostino Sevi, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, e di Milena Sinigaglia, Presidente del Distretto Agroalimentare Regionale – Dare Scrl, sono previsti gli interventi di Antonia Carparelli – Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Fabio Maisto – Cassa Depositi e Prestiti, Pierpaolo Caliandro – Puglia Sviluppo S.P.A., Fabio Santeramo – Università di Foggia, Giuliano De Seneen e Francesca Volpe – Distretto Agroalimentare Regionale,Emanuele Cairelli – Unioncamere Puglia Enterprise Europe Network.

Modera, Lidia Greco, Dipartimento di Scienze Politiche di Bari. Sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle seguenti aziende: New Gluten World, Fiordelisi SrlBonassisa Lab SrlVallefiorita catering Srl. 

A latere del convegno sono previsti incontri bilaterali sugli strumenti agevolativi regionali con esperti di Puglia Sviluppo e dell’Enterprise Europe Network sulprogramma europeo Horizon 2020/SME Instrument.

La campagna prevede anche un servizio di assistenza mirata sui programmi europei di finanziamento attivo presso la sede del Dipartimento di Scienze Politiche in via Giuseppe Suppa n. 9 a Bari: email innovart@uniba.it tel. 080 5717707.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube