On. Mario Tassone segretario nazionale Nuovo CDU

Attualità & CronacaPugliaSenza categoria

Di

Lettera al direttore

Egregio,

scrivo questa breve riflessione per sensibilizzare la Sua attenzione sul Congresso Regionale del nuovo CDU della Puglia che si é celebrato sabato 25 a Bari, evento storico in questa fase di ricostruzione dell’area cristiano-democratica.

Vi é stata una grandissima partecipazione che non si vedeva da tempo e tutti gli intervenuti nel dibattito hanno offerto contributi preziosi di analisi e di proposte.

Bisogna raccogliere, oggi, le diffuse sollecitazioni, inimmaginabili nel recente passato, a ridare vita al polo del popolarismo cattolico.

E’ il tempo delle assunzioni di responsabilità. È il tempo di colmare vuoti. E’ il tempo di agire per dare corpo alla politica.

I cittadini hanno bisogno di saldi ancoraggi attraverso valori che sono stati sostituiti dalla povertà dei progetti. I diritti, la giustizia, lo sviluppo equilibrato, la qualità della vita, l’ambiente, la famiglia, le diseguaglianze,la prospettiva per i giovani sono i temi della modernità e lo sviluppo. Il primato della politica é lo strumento per costruire.

A Bari é stato solennemente rinnovato l’impegno per fare, per coinvolgere, per dare speranza a molti cristiani democratici dispersi e delusi. Oggi c’é bisogno della nostra presenza organizzata superando divisioni non più giustificabili. Lo chiedono in molti, frastornati dalla confusione di oggi. Lo chiedono anche quelli che avevano sperato nelle scorciatoie mentre la costruzione e la salvaguardia della democrazia e della libertà richiedono sacrificio e impegno di tutti.

Gli interventi a Bari dell’on. Lorenzo Cesa, dell’on. Rocco Buttiglione, del sen. Roberto Formigoni, sono stati illuminanti. Interessanti anche gli interventi del segretario regionale di Forza Italia on. Vitali , dell’ on. Paolo Francesco Sisto di Forza Italia, dell’ on. Antonio Di Staso di Direzione Italia, dei responsabili regionali di Fratelli d’Italia dott. Marcello Gemmato e della Lega dott. Sasso.

Un sincero apprezzamento va al vice-segretario nazionale on. Nino Marinacci per la generosità, la abnegazione. Un grazie al dott. Antonio Borsci che ha guidato il Partito in questi anni e che lo continuerà a farlo dopo essere stato acclamato Segretario Regionale. Un grazie agli amici on. Tanzilli, on. Gemelli, ai segretari regionali della Campania dott. Rino Saturno e della Calabria dott. Dionisio Gallo, al coordinatore della Basilicata dott. Nicola Viola, al presidente di Futura dott. Michele Laganà, ai dirigenti, presenti ai lavori congressuali.

Grazie al dott. Piero Diprizio, che ha presieduto i lavori e al dott. Luigi Barnabà, rispettivamente commissario provinciale e responsabile organizzativo regionale.

Un particolare sentimento di gratitudine va agli amici tutti per il dono dell’entusiasmo e di passione politica.

Questi sono le giuste spinte per continuare!

On. Mario Tassone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube