Comune pro Ius Soli

Puglia

Di

Caroppo: esibizionismo politico, Sindaco si occupasse della sua comunità.

«L’iniziativa del Consiglio Comunale di Alessano sullo Ius Soli? Costoso esibizionismo politico contro gli italiani e inopportuna invasione di campo su questioni di competenza Parlamentare. Il Sindaco si occupasse piuttosto della sua comunità, di lavoro, casa, tasse e sicurezza dei cittadini di Alessano» è la dura presa di posizione del Consigliere Regionale della LEGA-Sud In Testa, Andrea Caroppo, alla iniziativa del Comune di Alessano in merito al DDL Ius Soli.

«E’ un atto grave, nel metodo e nel merito – spiega Caroppo -. Il DDL è sottoposto alla discussione di un altro organo dello Stato, il Parlamento, del quale è la competenza sul punto. E’ grave, dunque, in primo luogo che il Consiglio Comunale di Alessano, che non ha alcuna competenza in materia, abbia impegnato e schierato l’Amministrazione Comunale su una precisa opzione politica invadendo, per giunta, il campo dell’istituzione parlamentare.

In secondo luogo, è grave che l’Amministrazione Comunale – che, peraltro, rappresenta tutta la cittadinanza – sostenga un disegno di legge folle e contro gli italiani. Quella oggi in vigore non è una normativa penalizzante per gli stranieri regolari: siamo il paese europeo che dà più cittadinanze! Cittadinanza che non serve per favorire l’integrazione ma attesta che è avvenuta una parte importante del percorso di integrazione (lingua, formazione, ecc…), perciò il riconoscimento deve essere meritato.

La comunità italiana e, dunque, anche quella di Alessano, hanno ben altre urgenze e bisogni: lavoro, casa, tasse, sicurezza, immigrazione…Sarebbe bene che il Sindaco si occupasse di queste cose, quelle per cui è stato chiamato ad amministrare, anziché farsi pubblicità utilizzando la cittadinanza di Alessano»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube