Galà 2017 per i Diritti Umani e dei Bambini

Lazio

Di

​​Quattrocento​ persone a sostegno del programma “Vivere senza psicofarmaci”

Il 2 dicembre 2017, presso lo Sheraton Hotel di Viale del Pattinaggio, l’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare e l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari hanno dato vita ad uno straordinario evento: il Galà 2017 dei Diritti Umani e dei Diritti dei Bambini.

Una serata di festa, ricca di straordinarie emozioni, come hanno dimostrato le innumerevoli, commosse standing ovations che hanno piacevolmente sottolineato i momenti più appassionati e toccanti della relazione annuale del Presidente Prof.ssa Vincenza Palmieri.

Scopo dell’evento la promozione dei Diritti Umani, dei Diritti dei bambini e il sostegno al Programma Nazionale Vivere Senza Psicofarmaci. Nel corso della serata, condotta con garbo ed amicizia dalla giornalista TV​ Paola Zanoni, si è parlato di abuso diagnostico e farmacologico, di allontanamenti facili dei Minori dalle famiglie. Sono stati, inoltre, consegnati il prestigioso Premio Nazionale in Pedagogia Familiare 2017 e le ambite Benemerenze per particolari meriti​ a persone e associazioni che si sono distinte nella difesa dei bambini.

Premiati anche gli Artisti per i Diritti Umani: Andrea Bullano, attore di Centovetrine, Stefania Papirio, attrice, Francesco Ruggirello, Maresa Minati e Franco Simone della compagnia Liberi Teatranti, Laura Bianco, Stefano Tonnellotto e Francesco Vignanelli, musicisti del Trio Arcadia, Simone Ripa, maestro di ballo di Ballando con le stelle, Ami Codovini, attrice, Claudio Collano, Lucio Provenza e Francesco Ronca degli Artikolo 3.

All’evento hanno partecipato ​circa 400 ​persone tra cui la Senatrice Enza Blundo, Vicepresidente Commissione Parlamentare Infanzia e Adolescenza, l’Onorevole Eleonora Bechis, il Duca Riccardo Giordani di Willemburg della prestigiosa Norman Academy, Daniele Masala, campione olimpico di Pentathlon Moderno, Cinzia TH Torrini, regista ​di molti film tra cui il noto ​​“Elisa di Rivombrosa”, Elena Anticoli De Curtis, nipote di Totò.

Nel corso dell’evento il Presidente Palmieri è stata lieta di annunciare, tra le attività e gli obiettivi per il prossimo anno, ​l’istituzione de​gli Stati Generali dei Diritti Umani, raccogliendo entusiastici consensi.​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube