Venerdì 12 gennaio concerto Elisa Erin Bonomo al Mast – Trieste

Eventi, Musica & SpettacoloFriuli Venezia Giulia

Di

a cura di Claudia Bouvier

Concerto di Elisa Erin Bonomo in data Venerdì 12 Gennaio 2018 alle ore 21:30 al Mast,in via San Nicolò 3/b, 34121 Trieste.
Dopo il lungo tour in giro per l’Italia, la cantautrice e chitarrista veneziana Elisa “Erin”Bonomo torna a trovarci per la seconda volta al MAST di Trieste, il 12 Gennaio 2018 .

L’album d’esordio “ Antifragile”, uscito nel 2017, è un concept album all’inglese (ma cantatoin italiano) che parla di cambiamenti, di traslochi, di resilienza.

Registrato, mixato e masterizzato presso il No Shoes Recording Studio e prodotto insieme a Stefano Pivato, “Antifragile” è un concentrato di talento ed esperienza, un mix equilibrato di riff graffianti alla PJ Harvey e Juliette Lewis, e della poesia delle migliori cantautrici italiane .

“E’ un esercizio di vulnerabilitàˆ”, spiega Erin. “Il titolo nasce dalle parole di Nassim Nicholas Taleb. Il filosofo, saggista e matematico libanese dice che il robusto sopporta gli shock e rimane uguale a se stesso, l’anti fragile li patisce, li accusa, ma grazie alle difficoltà migliora”. Un album dedicato a chi ha la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici della vita. Un atto di ribellione, una presa di coscienza,fortissimamente voluto dopo una vita imposta fatta di lavori, relazioni, case scoppiate ,“Anti fragile” è un album interamente suonato, con testi talvolta ironici e talaltra profondi econ una voce potente.

Questo album, completamente finanziato con il crowdfunding , arriva dopo un EP,autoprodotto e in lingua inglese, dal titolo “Once in a blue moon” (2007), e dopo due EPfirmati con il suo gruppo, La Cantina dei Bardi (Offerta libera – 2010, e Terzo tempo –2015).

BIOGRAFIA
Cantautrice e chitarrista veneziana, Elisa “Erin” Bonomo comincia a comporre dai 12 anni prevalentemente in lingua inglese per poi passare anche all’italiano verso i 20.
Il suo primo EP, autoprodotto e in lingua inglese, si chiama “Once in a blue moon”(2007).
Negli anni successivi si trasferisce a Padova, collaborando come speaker e autrice per una web-radio universitaria, Radio Bue, scrivendo uno spettacolo teatrale assieme all’attrice Grazia Raimondo, “BlackOut!”, incentrato sul tema del precariato e dell’immigrazione, e pubblicando un demo auto prodotto con lo stesso nome, “BlackOut!” (2009).
All’inizio del 2017 vede la luce “Anti fragile”, il suo primo lavoro da solista, un concept album all’inglese (ma cantato in italiano) che parla di cambiamenti, traslochi e resilienza.

Nel 2017 il brano “Scampo”, il cui testo parla di violenza domestica, vince il Premio della Critica al Premio Amnesty – Voci Per la Libertà e inserito nella compilation “Vxl20 – Una canzone per Amnesty”.
Nella sua intensa attività live da solista e con band ha aperto i concerti di NADA, Daniele Silvestri, Diodato, Chiara Dello Iacovo, Chiara Vidonis, Mimosa Campironi ed è inoltrepresente nella compilation delle Indiemood Sessions in esclusiva su Rockol con i MellowMood, Alessandro Grazian, IACAMPO, C+C=Maxigross.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube