Raddoppiate le borse di studio per gli studenti delle scuole superiori e i laureati di Bari

PugliaScuola, Formazione & Università

Di

Romano: “un risultato importante cui si aggiunge l’impegno dei consiglieri di municipio che aderiscono a un gettone per l’istruzione”

BARI – La ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro comunica che sono state pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Bari le graduatorie ad esito:

Quest’anno le borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie sono 103, del valore di € 258,23 ciascuna. Di queste, 10 sono in favore dei candidati dipendenti comunali e figli di dipendenti comunali, e 93 in favore di candidati esterni.

3 delle 93 borse di studio, inoltre, sono state finanziate grazie all’iniziativa “Baricresce – Un gettone per l’istruzione”, promossa da alcuni consiglieri di Municipio che hanno scelto di devolvere parte dei gettoni di presenza percepiti per la loro attività istituzionale costituendo un fondo utile a finanziare borse di studio per studenti baresi delle scuole superiori e delle università.

Le borse di studio per laureati che abbiano trattato tesi sulla città di Bari sono 24, ciascuna del valore di € 1.549,38, 5 delle quali in favore dei candidati dipendenti comunali e figli di dipendenti comunali e 19 in favore di candidati esterni.

“Quest’anno, per la prima volta, grazie a un impegno straordinario degli uffici e a un’accurata verifica di ogni singola posta in bilancio, siamo riusciti a finanziare il doppio delle borse di studio degli anni scorsi, passando da 12 a 24 per i laureati, e da 50 a 100 per gli studenti delle scuole superiori – commenta soddisfatta l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano -. Le ulteriori 3 borse di studio per gli studenti, che a breve diventeranno 5, sono invece finanziate dall’imnpegno  di altrettanti  consiglieri municipali che hanno ideato e promosso “Un gettone per l’istruzione”, un’iniziativa di grande valore a sostegno della formazione dei ragazzi e delle ragazze che frequentano le scuole baresi. Per questo ringrazio Carlo Patruno (Municipio II), Giuseppe Fumai (Municipio IV),  Antonio Di Siena,  Elietta Noviello e Tommaso Romano (Municipio V),  per aver voluto dare un segno concreto di attenzione agli studenti baresi. La cerimonia di consegna delle borse si terrà nel prossimo mese di febbraio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube