Alluvione di Livorno. Il Sindaco Nogarin indagato per omicidio colposo

Senza categoria

Di

Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, è indagato per concorso in omicidio colposo nell’inchiesta sull’alluvione del 10 settembre scorso che colpì la città è in cui persero la vita otto persone. E’ sera quando ad annunciarlo è lo stesso Nogarin in un post sul suo profilo Facebook. “Questa mattina – scrive Nogarin – sono stato interrogato dai pubblici ministeri di Livorno che stanno indagando sull’alluvione del 10 settembre. Mi è stato comunicato di essere indagato per concorso in omicidio colposo”.

“Non sono stupito per questa indagine”: come sindaco “sono il diretto responsabile della protezione civile comunale. Io so di aver operato nel massimo rispetto delle leggi e delle procedure, ma è chiaro che davanti alla morte di 8 persone gli investigatori debbano approfondire ogni dettaglio ed esaminare la condotta di ciascuno degli attori in campo quella notte e non soltanto”. Così su fb il sindaco di Livorno Filippo Nogarin dopo aver reso noto di essere indagato per le 8 vittime nell’alluvione del 10 settembre. “L’ipotesi di accusa – spiega – è molto pesante, sarei un irresponsabile e un pazzo se la sottovalutassi.

Oggi ho fornito agli inquirenti tutte le risposte e le spiegazioni che mi sono state richieste e sono a completa disposizione dei magistrati per chiarire loro, anche nei prossimi giorni, ogni eventuale dubbio”. “Questo è un momento per me molto difficile – così Nogarin conclude il suo post su fb – sia come sindaco che come uomo. Ma voglio rassicurare i miei concittadini: continuerò a lavorare con il massimo impegno e dedizione anche nei prossimi mesi per portare a compimento quel percorso di miglioramento della città di Livorno, che abbiamo cominciato ormai 3 anni e mezzo fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube