fbpx

Al di là dei limiti

Print Friendly, PDF & Email

A cura di Aurora Bolandin e Flaminia Valentini 

Presentazione stampa Venerdì 19 gennaio 2018 ore 18.00, Inaugurazione

Venerdì 19 gennaio 2018 ore 19.00 – 19 gennaio — 11 marzo 2018 Villa Burba

Andrea Berto191 Bertoletti, Ilaria Bochicchio, Jordan Angelo Cozzi, Giulia Crotti, Angelica De Rosa, Giuliano Giancotti, Manu Invisible, Daniele Locci, Matias Abel Pera, Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Miguel Rosciano, Michele Tombolini, Lorenzo Zuccato.

Villa Burba Art, organizzato da Associazione Culturale Oblò e Theinteriordesign.it, in collaborazione con il Comune di Rho, inaugura venerdì 19 gennaio alle ore 19.00 la mostra Al di là dei limiti a cura di Aurora Bolandin e Flaminia Valentini.

Villa Burba Art è un progetto che ha come obiettivo quello di creare un appuntamento annuale dedicato al mondo dell’arte che possa coinvolgere la stampa del settore e non a livello nazionale e internazionale, collezionisti, appassionati e che avvicini i cittadini al mondo dell’arte contemporanea attraverso un contatto diretto con le opere e gli artisti.

“Villa Burba è ancora una volta protagonista di un’ importante mostra,- afferma l’Assessora alla cultura del Comune di Rho Valentina Giro – in cui giovani artisti locali e internazionali si confrontano sul tema di limiti e confini, tra conoscenza, desiderio, natura e ragione.  La Burba si conferma luogo d’arte, di incontri, di scambi, di meditazioni sul contemporaneo, ma anche opportunità per i giovani artisti di crescere e mettersi alla prova, di mostrare il proprio talento, esporlo alla città e avvicinare tutti noi al mondo dell’arte oggi. Ci auguriamo che queste mostre continuino a essere fonte di ispirazione e meraviglia per tutti i cittadini rhodensi, ma soprattutto per le nuove generazioni, a cui ci affidiamo per colorare e immaginare il mondo di domani.”

Progetto mostra

L’uomo vive costretto in spazi e luoghi delimitati da confini che raccolgono tutta la sua vita e la sua essenza. Queste barriere sono fissate dalla natura, da regole, leggi, paure, credenze, stratificazioni sociali o retaggi culturali. È semplice rimanere al loro interno, in silenzio, senza sforzarsi di pensare, di agire, di uscire; come immobili dentro una campana di vetro. Eppure esiste chi ha la forza di reagire, di scardinare sovrastrutture, abitudini, tradizioni e tabù per riuscire a trovare un equilibrio tra il mondo conosciuto e l’ignoto, tra sogno e realtà, tra armonia e discordanza; scorgere un punto d’incontro tra oggettivo e soggettivo; avvicinare la libertà all’oppressione e la vita alla morte. Voler infrangere gli ostacoli visibili e invisibili permette di vedere il mondo da un’altra interessante e stimolante prospettiva, ricca di tutte le sfumature che circondano l’esistenza umana.

Informazioni

Villa Burba

Corso Europa, 291, 20017 Rho MI 

Orari di apertura

giovedì e venerdì: 14.30 – 18.00

sabato e domenica: 11.00 – 18.00

 

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/01/18/al-di-la-dei-limiti
Twitter