Std 22/01: Unhcr “con o senza istruzione. Un bambino

Attualità & Cronaca

Di

Due destini. #mettiamocelointesta” – evento-performance, Roma 22 gennaio ore 11.00, sala santa rita via montanara 8

Come cambia la vita di un bambino con o senza l’istruzione? Sarà questo il tema al centro dell’evento-performance dell’Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR) per il lancio della Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Mettiamocelo In Testa. Solo l’istruzione può salvare la vita e il futuro di un bambino rifugiato”che avrà luogo a Roma, il prossimo 22 gennaio alle ore 11, presso la Sala Santa Rita in Via Montanara 8 con la partecipazione di Carlotta Sami portavoce UNHCR e Lino Guanciale testimonial dell’Agenzia Onu per i Rifugiati. 

Nel corso dell’ultimo anno accademico, oltre 3,5 milioni di bambini rifugiati in tutto il mondo non hanno avuto la possibilità di andare a scuola. Eppure, per la sopravvivenza di un bambino rifugiato, la scuola non è meno importante di una tenda dove dormire, del cibo o delle cure mediche. Con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza decisiva dell’istruzione per il futuro di milioni di bambini rifugiati e di garantire loro accesso ad un’istruzione di qualità, dal 14 al 28 gennaio l’UNHCR lancia la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Mettiamocelo in Testa. Solo l’istruzione può salvare la vita e il futuro di un bambino rifugiato” che si potrà sostenere con un sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45516.

Un evento-performance dall’alto valore simbolico, unico nel suo genere, che farà vedere ai presenti i possibili destini che aspettano uno stesso bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube