fbpx

Tecniche di auto difesa personale

Print Friendly, PDF & Email

Giulio Carvutto

BARI – La cronaca nera riporta quasi ogni giorno episodi di violenza o aggressione, persone indifese. In questo articolo cercheremo di informarvi su arte marziale per difesa. Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana usato attualemte dalle forze speciali dell’esercito israeliano, nato in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del ‘900.

La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente “combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”. È costruito estrapolando e semplificando i movimenti e le tecniche apprese attraverso lo studio delle arti marziali in modo da renderlo il più semplice ed efficace possibile durante un combattimento senza regole.

La nostra testata giornalistica segue con attenzione questo sport che si pratica a Bari presso la palestra A.S.D. Body & Brain al Quartiere Carrassi in Via Isonzo, 68, di Giovanni Martinelli e Gianluca Ladisa, cell. +39.328 0831 025,  con un istruttore eccezionale, il maestro Giulio Carvutto, per dare la possibilità alle persone di ogni età di partecipare a questi corsi di autodifesa in modo da imparare a difendersi .

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/01/26/tecniche-di-auto-difesa-personale
Twitter