ll degrado del fondale marino nei pressi del teatro Margherita

Attualità & CronacaPuglia

Di

BARI – La città di Bari non riesce ad essere serena da un punto di vista di sporcizia e degrado. Non lo è a causa di una minima parte di baresi che sicuramente non amano la città in cui vivono, ma indubbiamente non lo è anche a causa di un amministrazione comunale spesso distratta in progetti faraonici per la città e mai attenta alle piccole cose come in tal caso il fondale marino nei pressi del teatro Margherita pieno zeppo di rifiuti, alghe e oggetti ingombranti. 
“Quella porzione di lungomare è quotidianamente visitata non solo da baresi, ma soprattutto dai tanti turisti accorsi in città ed è assurdo prospettare a questi ultimi un fondale sporco e abbandonato a se stesso” – denuncia il Presidente di Sos Città, Danilo Cancellaro – “È un peccato che i tanti sforzi fatti per favorire ad esempio l’approdo delle navi da crociera, debbano esaurirsi in un immagine di città che sembra “sporca da dentro” come il fondale per il mare”
“Bari ha bisogno di riappropriarsi del suo mare non come elemento accessorio, ma come punto di riferimento per uno sviluppo turistico tout-court. Degrado e sporcizia non fanno bene alla città. Possibile che nessuno dei nostri amministratori si sia mai reso conto delle montagne di alghe? O dei copertoni per auto ben visibili? O di tutta la plastica presente che non fa altro che inquinare le nostre coste?“ – attacca il vice Presidente, Dino Tartarino – “Nel rispetto dei baresi, chiediamo a gran voce, anche in virtù delle tante segnalazioni ricevute, un rapido e immediato intervento di pulizia del fondale, quantomeno per permettere ai turisti di scattare una fotografia senza che fosse rovinata dalla sporcizia presente in mare!”
(Foto di Francesco Ladisa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube