Sesso a pagamento con un 13enne: arrestato consigliere comunale di Modugno

Attualità & CronacaPuglia

Di

BARI – Il ristoratore 44enne, che siede in consiglio comunale, filmato in un servizio televisivo che mise in evidenza il fenomeno della prostituzione anche di ragazzini nella zona del San Nicola

Un ristoratore di Modugno (Bari), Francesco Catalano, di 44 anni, è stato arrestato con l’accusa di aver compiuto, nel marzo scorso, atti sessuali con un ragazzo minorenne nella zona dello stadio San Nicola di Bari. L’arresto è stato compiuto dai carabinieri sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Bari.

Si tratta del terzo arresto, dopo quello dei due anziani accusati di aver compiuto atti sessuali con un giovane rom minore di 13 anni, nella zona dello stadio San Nicola. La vicenda del mercato del sesso a pagamento con minori italiani e stranieri era stata denunciata da un servizio giornalistico, nel quale era stato parzialmente filmato Catalano.

Gli accertamenti successivi, svolti tramite attività tecniche, numerosissimi servizi di pedinamento e soprattutto analisi e valorizzazione delle fonti di prova raccolte, hanno consentito ai carabinieri di ricostruire l’attività di Catalano, ritenuto responsabile di aver intrattenuto un rapporto sessuale a pagamento con un giovane appena maggiorenne e con un minore di nazionalità italiana.

Francesco Catalano è consigliere comunale a Modugno e in proposito il sindaco Nicola Magrone ha dichiarato: “Le accuse rivolte a Catalano sono gravissime ma non riguardano la sua funzione di Consigliere Comunale. Auspichiamo comunque, ricordando il principio della presunzione di innocenza, che sia accertata presto la verità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube