Disponibili per tutti

Senza categoria

Di

I nostri interventi su questo quotidiano internazionale sono letti. Lo scriviamo perché chi ci segue non è nuovo a esporre sue riflessioni. Continueremo, così, a muoverci con accortezza per evitare interpretazioni faziose di un impegno che non intende essere confuso col volere, costi quel che costi, imboccare un cammino politico. Anche in questo periodo elettorale.

Per carità; i nostri intenti sono differenti nelle finalità e nei modi operativi. Tant’è che non intendiamo identificarci con le idee di nessun politico di questa Terza Repubblica che la nuova legge elettorale non affinerà. Quello che ci stimola è la costanza nel seguire un tratto informativo sul fronte giornalistico fuori e dentro i confini nazionali.

Siamo per una rigenerazione della scienza di governo e dei suoi programmi. Il futuro d’Italia potrebbe essere meno difficile. Decisivo è rivedere le strategie che nulla hanno da condividere con parecchie di quelle che ci hanno accompagnato sino ad ora. Dopo le elezioni politiche generali, si dovrebbe tornare a dialogare.

Col meccanismo del “Rosatellum”, quale maggioranza politica avrà la meglio? Un interrogativo al quale non siamo in grado di rispondere. A nostro avviso, non ci sono rimaste molte possibilità: o si trova uno “spirito” politico innovativo, o la crisi troverà ancora spazi per rafforzare i suoi effetti. Dopo i risultati elettorali definitivi, cercheremo, così, di scorgere proficui contatti costruttivi per garantire, più che per il passato, continuità e coerenza ai nostri interventi. Chi ci legge s’è reso conto che rispettiamo ogni considerazione e, soprattutto, evitiamo d’imporre le nostre.

 Giorgio Brignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube