Addetto scientifico a Pechino: avviso di incarico

Mondo

Di

ROMA – Il Ministero degli Affari Esteri e delle Cooperazione Internazionale ha pubblicato l’avviso di incarico per il ruolo di Addetto Scientifico presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino. L’incarico ha una durata di due anni rinnovabile.

Le funzioni che l’Addetto Scientifico è chiamato a svolgere nel Paese in cui è accreditato – ricorda la Farnesina – sono molteplici: dalla promozione della scienza e della tecnologia italiana al sostegno ai rapporti economico – industriali nei settori delle tecnologie avanzate; dall’organizzazione di iniziative a carattere scientifico e tecnologico alla promozione della mobilità di ricercatori e studiosi.
A coloro che intendono candidarsi sono richieste la perfetta conoscenza della lingua inglese, la cittadinanza italiana, un elevato prestigio scientifico e un’età compresa tra i 30 e i 65 anni. È poi necessario possedere almeno cinque anni di esperienza nelle attività di promozione della scienza, della tecnologia e dell’innovazione e dimostrare l’ottima conoscenza del mondo scientifico e accademico cinese. La conoscenza della lingua cinese è un requisito preferenziale.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 marzo 2018 (ore 12:00 CET), esclusivamente per via telematica, a questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube