39^ edizione di “Ortogiardino” a Pordenone

Friuli Venezia Giulia

Di

Chiude con successo lo Spettacolo della Primavera, svoltosi al Pordenone Fiere dal 3 al 11 marzo 2018.               

La 39^ edizione di “Ortogiardino” si è conclusa con successo al Pordenone Fiere, dopo un’intensa e proficua settimana di esposizioni, dal 3 al 11 marzo 2018.

Un Salone internazionale dedicato alla floricultura, orticultura e vivaismo che, con i suoi 30.000 mq di area, fitta di coloratissimi stand, ha letteralmente rapito i visitatori, di cui buona percentuale stranieri provenienti dalla Slovenia, Croazia ed Austria, inarrestabili anche di fronte alla pioggia battente del week-end.

Un boom di presenze, quindi, di appassionati del verde che hanno trovato nella campionaria uno stimolo irresistibile per incontrare vivaisti, floricoltori, rivenditori di bulbi, sementi, concimi ed  attrezzature per il giardinaggio.

E’ risultata una preziosa occasione anche per fare sfoggio di allestimenti- giardino, dedicati al tema “[me-ta-mòr-fo-si] – Libertà d’immaginazione”, percorribili dal visitatore che poteva liberamente immergersi negli spazi dedicati all’architettura del paesaggio, apprezzandone lo spirito innovativo e contemporaneo.

L’edizione ha ospitato anche il mercato di Campagna Amica, con i suoi produttori agricoli che hanno messo a disposizione degli ospiti eccellenze contadine, che spaziavano dalla polenta alla spina, al risotto al radicchio tardivo e salciccia, alla cipolla rossa di Cavasso con il formaggio Montasio biologico.

Evento assolutamente riuscito, con una curata organizzazione, a cui si deve il merito di  lasciare nel visitatore il desiderio di ritornarci il prossimo anno.

Annamaria Peragine

sdr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube