PrimaverAlParco dal 26 al 30 marzo 2018

Senza categoria

Di

Villa Framarino, Parco Naturale Regionale Lama Balice – Bari

Nonostante le temperature lo smentiscano, ecco la Primavera. È arrivata. La stagione in cui la natura rifiorisce e regala il meglio di sé in forma di colori, profumi ed emozioni.

Per accogliere la nuova stagione, i partner del progetto Ba.S.E. e del CEA che ha sede presso Villa Framarino hanno ideato una serie di iniziative e attività, destinate a grandi e piccini per far loro conoscere le meraviglie del più grande Parco urbano europeo, sito alle porte di Bari, propaggine di grande valore naturalistico della città metropolitana: il Parco Naturale Regionale Lama Balice.

Visite guidate alla Lama alla scoperta delle orchidee spontanee, laboratori artigianali e del gusto, seminari sulla biodiversità. Tutte attività che ruotano attorno alla Villa Framarino – una masseria edificata sin dal XII secolo – in cui hanno sede un Museo dei Dinosauri e un Centro di Educazione Ambientale per far conoscere a studenti di ogni ordine e grado, oltre che a un più vasto pubblico, il giacimento di vita preistorica che caratterizza il Parco: dai più “recenti” insediamenti del paleolitico sino alle oltre 10.000 orme di dinosauri, che calpestarono il suolo pugliese sino a 70 milioni di anni fa.

Le iniziative sono realizzate dai partner del progetto Balice Smart Environment (realizzato con il sostegno di Fondazione “Con il Sud”) per far apprezzare l’area protetta e viverne tutto il suo portato naturalistico, culturale, storico e umano.

S.P. 156 Bari – Bitonto. http://www.balicesmart.it

Info e prenotazioni 080 557 44 18 – info@infoabap.itinfo@balicesmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube