Lettera del nostro Direttore al Sindaco di Cassano delle Murge

Bari, 29.04.2018

Gentile Sig.ra

Sindaco di Cassano delle Murge

Sede comunale

Oggetto: Richiesta incontro urgente a nome dei residenti nei borghi residenziali

Gentile Signor Sindaco,

Il  sottoscritto Dr. Antonio Peragine, nella sua qualità di Editore e Direttore Responsabile del quotidiano nazionale e internazionale IL CORRIERE NAZIONALE, www.corrierenazionale.net, edito dall’Associazione Italiani nel Mondo, organizzazione di pubblica utilità di promozione sociale, no profit, con sede in Bari (Prov.BA),

CHIEDE

alla S.V. un incontro urgente per illustrare la grave situazione in cui versano le strade comunali che conducono ai complessi residenziali che insistono su suolo di codesto Comune, che provoca danni alle macchine di ogni cilindrata e che dimostra una trascuratezza tanto verso i bisogni dei cittadini quanto a tutti gli occupanti. I complessi residenziali e che, di fatto, rappresentano un buon indotto per il Paese. Pagare le tasse senza alcun riscontro concreto nella manutenzione delle strade, di certo non è un buon biglietto da visita per l’Amministrazione comunale.

Le decine di migliaia di cittadini baresi e non che possiedono una proprietà propria o in fitto  pagano le relative tasse e contribuiscono in modo importante all’economia del Comune. Non sono da sottovalutare, infatti, i consumi quotidiani che agevolano i produttori locali. Dai macellai ai caseari, ai fruttivendoli, ai gestori di telefonia, ai barbieri, ai ristoratori, agli agriturismi….. e chi più ne ha più ne metta…

Ci sentiamo trascurati, insomma, nella misura in cui l’incuria sembra fare da padrona in un territorio che potrebbe davvero essere molto valorizzato. Da anni, però, purtroppo, si nota l’assenza di manutenzione sia nelle strade principali che secondarie, che conducono ai complessi residenziali esistenti nei territorio di codesto Comune. Nel modo in cui codesta Amministrazione si comporta verso i residenti ospiti sembra che non conosca il proprio territorio e, pertanto, non voglia valorizzare il turismo.

È intendimento dello scrivente raccogliere il disagio dei condomini dei complessi residenziali e restituirlo alla S.V. affinché possa prendere coscienza dell’importanza di interventi urgenti in tal senso, soprattutto considerato l’approssimarsi della stagione estiva che ben volentieri porta proprietari, affittuari ed ospiti a lunghi soggiorni nel territorio murgiano, come lo scrivente, parenti e amici e collaboratori.

Ciò premesso, sono a chiederLe di voler fissare un incontro con il sottoscritto, nelle more dell’incontro che lo scrivente terrà con gli amministratori condominiali e condomini.

Con la circostanza, si evidenzia che questa nota viene inviata per conoscenza al Sig. Prefetto e al Sig. Governatore della Regione Puglia e pubblicato su IL CORRIERE NAZIONALE.

                                                                                                                      Il Direttore

                                                                                                         Cav. Uff. Antonio Peragine

                                                                                                      direttore@corrierenazionale.net

Print Friendly, PDF & Email