fbpx

Trailer ufficiale sotto il segno della vittoria un film di Modestino di Nenna

Sotto il segno della vittoria Un film di Modestino Di Nenna   – Distribuito da Event Horizon -Produzione “Noi con Loro” Onlus – Coproduzione Machine Tools di Emanuele Di Dio – in collaborazione con Università di Cassino e del Lazio Meridionale – Cudari – Comune di Formia – Comune di Picinisco Il film racconta la storia di un ragazzo diversamente abile che ha delle straordinarie capacità nella velocità e nell’apprendimento. Il giovane di nome Romolo perde la madre naturale all’età di dieci anni. Romolo ha un’esistenza sofferente e travagliata da questo momento della vita, con un padre che lo maltratta facendolo lavorare nei campi ed approfittando economicamente della sua condizione di disabile. Un giorno tutto viene a galla e il padre del ragazzo viene arrestato per maltrattamento e sfruttamento familiare. Romolo viene così affidato ad una nuova famiglia adottiva che si prenderà cura sensibilmente e con amore del futuro “velocista”.

I genitori adottivi grazie ad un ex campione dell’atletica leggera che dopo la sua carriera agonistica aveva scelto di allenare ragazzi con problemi psicomotori, scopriranno le grandi potenzialità fisiche del loro figlio. Romolo è un ragazzo dalla grande velocità nella corsa e dimostrerà ben presto di essere un atleta di successo abbattendo il muro della diversità e del pregiudizio sociale. Il mondo dell’atletica si accorgerà di lui e della sua straordinaria abilità, ed il giovane velocista raggiungerà pian piano grandi traguardi sportivi, suscitando l’interesse sia dei media Nazionali ma soprattutto di gran parte del professionismo dell’Atletica Leggera. Sarà però difficile, farsi accettare da tutto il mondo dello sport per le sue incredibili capacità. Romolo avrà infatti diversi nemici che vorranno rallentare la sua corsa per la sua eterna vittoria. Le sue capacità verranno messe in dubbio, però Romolo Abis grazie al suo allenatore, alla sua famiglia e soprattutto alla sua forza di volontà, dimostrerà a tutti le sue grandi doti nella specialità dei cento metri collezionando innumerevoli vittorie. Il finale del film sarà il successo della sua vita e del suo grande cuore grazie all’aiuto e alle capacità uniche dei suoi amici e di tutto il mondo dei diversamente abili. https://www.facebook.com/Sotto-il-Seg…

Print Friendly, PDF & Email

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/02/trailer-ufficiale-sotto-il-segno-della-vittoria-un-film-di-modestino-di-nenna
Twitter