fbpx

La colpa medica dopo la legge Gelli-Bianco

Intervento del Presidente SIMLA il 4 Maggio a Milano

MILANO – Si terrà nel pomeriggio di venerdì 4 maggio (ore 14.30 – 18.00) presso l’Università Cattolica di Milano l’intervento del Prof. Riccardo Zoja Presidente di Simla Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni, sul tema La colpa medica dopo la legge Gelli-Bianco e le Sezioni Unite della Corte di Cassazione.

All’interno di una tavola rotonda si discuterà sulle questioni della colpa e della responsabilità medica in ambito penalistico. Oltre a Riccardo Zoja (Professore di Medicina Legale e delle Assicurazioni all’Università degli Studi di Milano) saranno presenti Giovanni Canzio (Primo Presidente Emerito della Corte di Cassazione), Renato Balduzzi (membro del CSM ed ex Ministro della Sanità) Ombretta Di Giovine (Prof.ssa di Diritto penale all’Università di Foggia) e Gabrio Forti (Preside della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano).

Sarà inoltre presente Matteo Caputo, autore del volume recentemente pubblicato Colpa penale del medico e sicurezza delle cure.

Una occasione importante per i medici legali (ma non solo), che necessitano di un continuo aggiornamento ai fini dell’esercizio della propria professione, specialmente su un tema tanto discusso quale la colpa e la responsabilità medica.

SIMLA da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.

 

Print Friendly, PDF & Email

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/03/la-colpa-medica-dopo-la-legge-gelli-bianco
Twitter