fbpx

La Puglia protagonista di “Una terra tra due mari”

Dal 4 Maggio al 13 maggio avrà luogo a Bisceglie presso la Casa di ospitalità San Vincenzo De Paoli il primo di una lunga serie di appuntamenti culturali organizzati dalla AMart Gallery di Antonella Merra. Il progetto si chiama “Una terra tra due Mari” ed è stato organizzato con l’intento di creare un’occasione di confronto e fusione tra diversi artisti impegnati nel mondo dell’arte, della scrittura, del teatro e della musica. Il tema presentato consentirà a chi è in Puglia di incuriosirsi ancora di più a questa terra che offre tante risorse, di conoscerne la storia, i sapori, le atmosfere, scoprire i nuovi itinerari alla ricerca delle sue originali architetture nei suoi splendidi colori.

La location scelta, ossia la Casa di Ospitalità San Vincenzo de Paoli sita in via Imbriani 334 a Bisceglie, è una struttura di ospitalità, molto gettonata dai  turisti che desiderano conoscere la nostra terra. Per l’evento “Una Terra tra due mari” la Casa apre per la prima porta le porte al mondo della Cultura e dell’Arte.

Antonella Merra, direttrice della AMart Gallery è impegnata da molti anni nel mondo culturale attraverso l’organizzazione di rassegne ed estemporanee d’arte, reading di poesie. E’ direttrice artistica del noto Premio Natiolum che ogni anno registra molta partecipazione da parte di artisti di grande pregio e tanti operatori culturali. L’intento di Antonella Merra è la valorizzazione del territorio in cui opera. Anche in questa occasione intende coinvolgere la città e quanti vorranno ritrovarsi per vivere insieme momenti creativi e altamente ispiratori.

Nel primo appuntamento in programma

  • la Personale dell’artista Rosa Marigliano “Viaggio in Puglia”;                                                                  
  • ln Collettiva, quindici artisti raccontano una terra ricca di storia, tradizioni, sapori, di una terra che diventa ispirazione delle atmosfere più autentiche.

La personale e la collettiva potranno essere visitate fino al 13 maggio con ingresso gratuito. Un evento di valore artistico imperdibile.

Mariangela Cutrone

Print Friendly, PDF & Email

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/05/la-puglia-protagonista-di-una-terra-tra-due-mari
Twitter