Pesante assenza del presidente Emiliano alla conferenza dei sindaci sui Ppi

TARANTO – Fumata nera nella conferenza dei sindaci odierna a Taranto sulla vicenda dei Punti di Primo Intervento, a causa dell’assenza del Presidente della Regione Puglia, nonché assessore alla Salute, Michele Emiliano.
Nel mio intervento ho rimarcato che i Punti di Primo Intervento, parte integrante del Piano del riordino ospedaliero, fanno parte di quella serie di misure promosse dal Presidente Emiliano che non sono state condivise dal Consiglio regionale.
Infatti la chiusura dei Punti di Primo Intervento era già contemplata all’interno del Piano di riordino ospedaliero bocciato per ben due volte in Commissione Sanità anche grazie al mio voto contrario.
Pertanto ho invitato i sindaci a predisporre un documento fermo e netto col quale chiedere al presidente alla Regione Puglia di rivedere le decisioni che prevedono la chiusura dei Punti di Primo Intervento e predisporre la riapertura dei due Pronto Soccorso del “Moscati” e del “San Marco” di Grottaglie, che rendono il “S.S. Annunziata” oltremodo intasato.

Mino Borraccino
Sinistra Italiana/Liberi E Uguali

Print Friendly, PDF & Email