MTB Taranto Bikers presentano “Bicincittà 2018”

Pubblichiamo una nota ricevuta da MTB TARANTO BIKERS. 

Presentiamo Il BICINCITTÀ 2018 una iniziativa giunta quest’anno alla  32a edizione, che si terrà in 110 città italiane. Una festa di sport per tutta la famiglia, una passeggiata non agonistica in bicicletta per occupare i centri urbani e chiedere aria pulita, strade più sicure e città più vivibili. Bicincittà 2018 rientra tra le manifestazioni della Giornata nazionale della bicicletta e gode del patrocinio dal ministero dell’Ambiente e del lavoro, politiche sociali e dal Comune di TARANTO, in piena sintonia con la campagna “Salvaiciclisti”, alla quale la Uisp ha aderito.

Bicincittà 2018 mette al centro dell’attenzione pubblica e delle istituzioni il tema della sicurezza stradale, chiedendo la realizzazione di piste ciclabili e di scegliere la bici come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile.  Bicincittà è anche solidarietà per sport: in ogni Comune si sostiene un progetto o un’associazione umanitaria e Noi abbiamo scelto Associazione GLI AMICI DI MARCELLINO che si occupa dei bambini bisognosi della nostra Città.

L’associazione MTB TARANTO BIKERS, per il quarto anno consecutivo ha accolto questa iniziativa e ha deciso di estenderla sul proprio territorio invitando tutta la cittadinanza in un momento di collettiva aggregazione,   trascorrendo una giornata in bici attraversando le vie della città.

Il giorno 13/05/18, alle ore 08:30 ci sarà l’incontro di tutti gli iscritti presso i Giardini Virgilio dove verrà prospettato a tutti i partecipanti l’itinerario.

Alle ore 09:30 si darà inizio alla manifestazione.

Le Iscrizioni Sono Aperte dal 27 Aprile presso Cicli Marangiolo, South Bike e dal 10 Maggio presso galleria Auchan dalle 17 alle 20.00.

Il costo per iscrizione è di 4 euro (una parte andrà in beneficenza Associazione GLI AMICI DI MARCELLINO)  comprende assicurazione un bellissimo Gadget fino esaurimento scorte, rinfresco (Offerto da Supermercati CONAD Taranto) e al termine ci sarà una sosta ai Giardini Virgilio  dove tutti i componenti l’A.s.d. MTB TARANTO BIKERS ringrazieranno e saluteranno tutti i partecipanti con una bellissima estrazione finale e ricchi premi; Primo Premio due bellissime Bike offerte da Nostro Sponsor Cicli Marangiolo; Una Cassa di Vini Pregiati dal Nostro Sponsor Ufficiale Casale Del Giglio; Pulizia dentale offerti dallo Studio Odontoiatrico ESTHETIC DENTISTRY via PIO XII 92  (Dott.ssa GENOVIVA Roberta) e Studio Dentistico Dr. Michele Roberto Boccasini; Casco bike offerto da South Bike e tantissimi altri premi che renderanno piacevole la chiusura della manifestazione.  Si Rigrazia   tutti coloro che contribuiranno alla Realizzazione di questo Fantastico Evento ; Galleria e supermercati Auchan, Girdini Virgilio, Auto Service, Guarini Caffè, Arredo Bagno D’elia, Imprea di Pulizia Ivan  I.S.E.M., Mirabile CONCEPT.

Il nostro/vostro evento sarà seguito dal nostro Media Partner STUDIO 100.

Il Nostro cordone di sicurezza sarà garantito dai Nostri Spartani, dalla Polizia Municipale e Protezione Civile per una pedalata in totale sicurezza per Grandi e piccini.

NON MANCATE I VERI ATTORI DEL 13 MAGGIO SARETE VOI IMPOSSESSIAMOCI DELLA NOTRA CITTA’!!!

Print Friendly, PDF & Email