fbpx

La Fondazione De Bellis per gli adolescenti

Un progetto da 357mila euro

Accompagnare gli adolescenti in difficoltà verso l’autonomia: questo l’obiettivo che si pone il progetto “Il Futuro al Centro” della Fondazione Onlus “Saverio De Bellis”, che è stato presentato qualche giorno fa.

Un progetto innovativo che prevede il recupero di un immobile storico sito in via Sonnino, angolo via Bovio, per tramutarlo in un doppio gruppo di appartamenti per adolescenti. All’evento di presentazione, condotto dalla presidente della Fondazione Virginia Dibello, hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Castellana, Francesco De Ruvo, l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Pace, la dirigente regionale di Puglia Sociale, Anna Maria Candela, la dirigente dei servizi sociali comunali, Adriana Mazzarisi e l’architetto Antonio Pace che, insieme agli architetti dello  Studio FOS di Castellana, ha curato la progettazione della ristrutturazione.

Durante l’evento è stato proiettato un video, curato dal consigliere Giandomenico Laera ed arricchito dai rendering realizzati dall’architetto Alessia Manghisi.

Il progetto, finanziato per il 56% dalla Regione Puglia e per la restante parte dalla Fondazione Onlus “Saverio De Bellis”, per un costo totale di ristrutturazione pari a 357mila euro, potrà soddisfare un bisogno sociale importante del territorio.

L’inizio dei lavori è previsto tra un paio di mesi, mentre il termine è previsto per la fine del 2019.

Soddisfazione è stata espressa dalla presidente della Fondazione ONLUS “Saverio De Bellis” Virginia Dibello: «Accompagneremo gli adolescenti in condizioni di disagio sociale a consolidare la loro autonomia, a sviluppare un approccio positivo alla vita, ad integrarsi nella società e a diventare autosufficienti».

G.M.

Print Friendly, PDF & Email

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/08/la-fondazione-de-bellis-per-gli-adolescenti
Twitter