fbpx

Stazione dei Carabinieri nel policlinico di Bari

Una città nella città: nel policlinico di Bari nascerà la stazione dei carabinieri di Bari-Picone, la prima in italia ad essere presente in un ospedale pubblico

BARI – Il 10 maggio visita al cantiere  con il presidente della regione puglia michele emiliano

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parteciperà giovedì 10 maggio alle 10.30, all’interno del Policlinico Universitario di Bari (luogo di incontro è la piazzetta “Asclepios”), alla cerimonia per la posa della prima pietra dei lavori di adeguamento di uno stabile già esistente che la direzione generale ha messo a disposizione dell’Arma dei Carabinieri per la stazione Bari-Picone (già operativa e attualmente ospitata in un’altra sede) dopo un iter procedurale avviato e concluso dal Ministero dell’Interno e dal Comando Generale dei Carabinieri attraverso la Prefettura del capoluogo pugliese e il Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

Sarà la prima stazione dell’Arma ad essere presente in un ospedale pubblico.

La presenza dei militari consentirà un’azione preventiva anche nell’importante polo medico, ferma restando la sua competenza areale nell’omonimo municipio cittadino.

Alla cerimonia prenderanno parte, oltre al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il prefetto di Bari Marilisa Magno, il magnifico rettore dell’Università “Aldo Moro” Antonio Felice Uricchio, il prorettore dell’Università “Aldo Moro” Angelo Vacca, il comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Gen. B. Giovanni Cataldo,  il presidente della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari Loreto Gesualdo,  le direttrici generale e sanitaria del Policlinico Tiziana Di Matteo e Matilde Carlucci e il direttore generale degli Ospedali Riuniti di Foggia e già direttore generale della struttura ospedaliera barese Vitangelo Dattoli.

Quest’ultimo condivise, con il comandante provinciale Carabinieri di Bari Col. Vincenzo Molinese, l’idea iniziale di stanziare nel Policlinico il presidio dell’Arma.

Print Friendly, PDF & Email

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/08/stazione-dei-carabinieri-nel-policlinico-di-bari
Twitter