fbpx

 Formazione professionale, ritardi nella pubblicazione degli avvisi

Print Friendly, PDF & Email

M5S presenta interrogazione

“Ad oggi c’è un evidente ritardo nella pubblicazione degli avvisi regionali in materia di formazione professionale. Il rischio è che, a causa di questi ritardi dovuti alla mancata presa in carico da parte di InnovaPuglia Spa, la Regione non riesca a utilizzare i fondi europei da investire per la formazione permanente”. Così i consiglieri del M5S Antonio Trevisi, Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti e Grazia Di Bari  che hanno depositato un’interrogazione indirizzata all’assessore al lavoro Sebastiano Leo per conoscere le motivazioni per le quali vi è un ritardo nella pubblicazione degli Avvisi regionali in materia di formazione e quali siano le azioni che la Regione intende porre in essere per risolvere eventuali criticità e con quali tempistiche.

Il Programma Operativo FESR FSE 2014-2020, in coerenza con gli obiettivi tematici del Regolamento (UE) n. 1303/2013 e dell’Accordo nazionale di Partenariato, è declinato in 13 Assi prioritari e tra questi l’asse X POR Puglia 2014-2020 contiene l’OT: “Investire nell’istruzione, nella formazione e nell’apprendimento permanente”.

“Tra le azioni previste dall’Asse X vi sono interventi importanti – continuano i consiglieri pentastellati – per la formazione di persone disoccupate o in situazione di svantaggio. Non possiamo permetterci di perdere altro tempo per avviare percorsi d’inserimento lavorativo per questi cittadini. Le criticità vanno superate al più presto, perché i pugliesi hanno bisogno di risposte immediate”.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/10/formazione-professionale-ritardi-nella-pubblicazione-degli-avvisi
Twitter