Terribile scoperta: trovata bambina di 7 anni morta in un cassonetto a Vienna

Terribile scoperta: trovata bambina di 7 anni morta in un cassonetto della spazzatura a Vienna. Era avvolta in un sacchetto. La bambina di origine cecena era scomparsa venerdì pomeriggio dal complesso residenziale dove abitava.

Il cadavere di una bambina avvolto in un sacchetto è stato trovato da alcuni operai tra i rifiuti in un cassonetto della spazzatura a Döbling, un distretto di Vienna. La scoperta è avvenuta nella mattinata di sabato. L’autopsia, che sarà disposta, dovrà stabilire le cause della morte, e se la bambina è stata abbandonata quando era ancora viva. La piccola, era figlia di una coppia di cittadini ceceni che abita a Vienna. Era scomparsa nel pomeriggio di venerdì, quando verso le 15:00 è stata vista per l’ultima volta nel parco giochi del complesso residenziale, dove viveva con la sua famiglia.

Il padre della bimba, non vedendo rincasare la figlia ieri sera si è recato alla stazione di Polizia per denunciarne la scomparsa. Subito sono scattate le ricerche, fino alla drammatica scoperta avvenuta dopo l’allarme lanciato dagli operai della nettezza urbana che hanno notato il cadavere della piccola. I soccorsi non hanno potuto che constatare il decesso della piccola, che aveva compiuto 7 anni. Le indagini si presentano particolarmente difficili. Quanto accaduto è stato terribile, ricorda Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”.

Un episodio che non può lasciare indifferenti. Secondo i dati forniti da Telefono Azzurro, ogni anno in Italia scompaiono in media più di cento bambini: 270mila in Europa, 8 milioni nel mondo. Numeri che rappresentano solo in parte le dimensioni di un fenomeno complicato da indagare a causa delle difficoltà di reperire informazioni sui minori dei quali si perdono le tracce. Il tragico caso di oggi deve per far riflettere i genitori sui rischi ai quali sono esposti i figli.                                                                                                                                      

 

 

Print Friendly, PDF & Email