Il libro collettaneo “Sandro De Feo”

MODUGNO – Venerdì 18 maggio, alle ore 19,00, per iniziativa della rivista “Nuovi Orientamenti” e dell’Università della Terza Età “Dott. Franco Del Zotti”, sarà presentato a Modugno nel Palazzo della Cultura (Piazza Umberto) il libro collettaneo “Sandro De Feo”, curato da Vito Attolini e da Alfonso Marrese, pubblicato recentemente per i tipi delle “Edizioni dal Sud”.

Il libro rientra nella collana “Percorsi di Teca”, prima raccolta sistematica dell’Archivio storico dello spettacolo in Puglia, avviato già nei primi anni Novanta e realizzato dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.

Sandro De Feo (Modugno 18 novembre 1905- Roma 2 agosto 1968), uno dei più autorevoli critici cinematografici e teatrali del Novecento, nonostante si sia allontanato dal suo paese di nascita nei primi anni dell’adolescenza, ha sempre conservato un profondo legame sentimentale e ideale con Modugno.

Relatori dell’incontro, che sarà coordinato da Raffaele Macina, direttore della rivista “Nuovi Orientamenti”, saranno Nicola Magrone, Sindaco di Modugno, Serafino Corriero, redattore della stessa rivista e Alfonso Marrese, curatore del volume.

Print Friendly, PDF & Email