fbpx

La biblioteca di Massafra avrà il Wi-Fi gratuito

Print Friendly, PDF & Email

La Biblioteca “Paolo Catucci” di Massafra si dota del collegamento wi-fi gratuito grazie alla la proposta dei Giovani Democratici di Massafra.

Di Pietro Dragone

MASSAFRA – In un comunicato stampa dei Giovani Democratici di Massafra apprendiamo che viene accolta la proposta dei Giovani Democratici di dotare la Biblioteca “Paolo Catucci” di Massafra (TA) del collegamento wi-fi gratuito.

Giovedì 10 maggio, il segretario dei Gd, Angelo Notaristerfano, su invito del capogruppo PD Ida Cardillo, ha partecipato alla Commissione Cultura.

Il segretario ha esposto la necessità di dotare la biblioteca sita nel castello di un collegamento internet wi-fi gratuito per gli studenti; impegnando l’amministrazione a seguire questo indirizzo, da applicare anche nel caso in cui comune non si aggiudichi il bando europeo WIFI4EU.

Durante l’incontro il presidente di commissione, Graziana Castellano, ha convocato l’ing. Laterza per illustrare come il comune sta procedendo per il WIFI4EU e sul wi-fi in generale, la cui realizzazione resta però subordinata al sistema di videosorveglianza.

Notaristefano ha proposto un idea alternativa, ovvero di dotare la biblioteca di una linea wi-fi indipendente, con un contratto dedicato. Così come avviene nel resto d’Italia nelle biblioteche comunali.

La presente richiesta,come riportato nel verbale della commissione,verrà sottoposta al vaglio della II Ripartizione, in modo tale da poter procedere agli atti amministrativi,affinché sia possibile dotare la biblioteca comunale di questo importante dispositivo.

“Crediamo fermamente che – conclude Notaristefano – con il nostro impegno, in rappresentanza di tutta una generazione, si possano raggiungere grandi risultati, portando all’interno della nostra comunità innovazione e dinamismo, verso una Massafra 2.0 che ci consenta  di superare l’attuale stallo digitale”.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/15/la-biblioteca-di-massafra-avra-il-wi-fi-gratuito
Twitter