fbpx

L’Università di Bari ricorda i 50 anni dal primo concerto dei Beatles

Grande successo ha riscosso ieri sera la manifestazione organizzata dall’ Università di Bari per ricordare i 50 anni, dal loro primo concerto a Liverpool, del quartetto più famoso al mondo, i Beatles degli anni 60/70/80.
A condurre la serata è stato il maestro Paolo Lepore con la sua orchestra e con la voce di 4 brillanti canori, di cui tre donne e un uomo.
Egregia la performance  di quest’ultimi negli  arrangiamenti eseguiti dell’orchestra diretta con molta maestria e professionalità dal suddetto maestro .
E’ stato bello rivivere attraverso la musica gli anni della nostra  generazione molto legata al quartetto di Liverpool che rappresentarono la rivoluzione giovanile legata al famoso “sessantotto” nato a Parigi quasi contemporaneamente all’uscita in Inghilterra del gruppo canoro.
Le note dal vivo dei più famosi pezzi dei Beatles hanno trascinato quasi tutti i presenti al concerto, compreso il magnifico rettore Uricchio che si è esibito al pianoforte con l’orchestra nell’ esecuzione del famosissimo pezzo HEY JUDE.
Dopo circa due ore , la serata si è conclusa con una vera ovazione del pubblico indirizzata  in particolare al maestro Lepore, al suo gruppo musicale ed ai quattro cantanti che hanno saputo interpretare con molta professionalità i brani proposti.
Ing. Vincenzo Drimaco

Print Friendly, PDF & Email

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/15/luniversita-di-bari-ricorda-i-50-anni-dal-primo-concerto-dei-beatles
Twitter