fbpx

Religione, storia, arte e cibo: il suggestivo tour di giornalisti e blogger

Print Friendly, PDF & Email

ERCHIE (BR) – Un tour tra i più importanti santuari delle province di Brindisi e Taranto. E’ quello promosso dal Comune di Erchie (Brindisi) con il sostegno della Regione Puglia, della Diocesi di Oria e del Gal Terre del Primitivo.

L’iniziativa – in programma dall’1 al 6 giugno 2018 – si chiama Emozioni dalle terre del Primitivo tra storia, gusto e cultura ed è rivolta a giornalisti, blogger, press tourism e opinion leader.

Sarà l’occasione per scoprire le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche di una terra che non finisce mai di sorprendere e che fa leva su un inestimabile patrimonio culturale per attrarre turisti e visitatori.

Religione, storia e arte saranno il filo conduttore di un itinerario suggestivo e accattivante tra santuari, chiese, antichi palazzi, torri medievali, cripte, frantoi ipogei. Ma anche il gusto verrà esaltato grazie ai prodotti tipici del territorio che potranno essere degustati nelle masserie e nei laboratori pronti ad accogliere giornalisti blogger provenienti da fuori regione e da alcuni paesi stranieri. Ci sarà spazio anche per la musica e per il cinema, tra un assaggio di pizzica e la proiezione di un film girato interamente nel Salento.

Un percorso che toccherà tra i più bei comuni delle province di Brindisi e Taranto come Erchie, Sava, Manduria, Oria, Manduria, San Marzano e Torre Santa Susanna. Si tratta di luoghi tra i più visitati in Puglia, soprattutto da diverse migliaia di pellegrini che ogni anno li scelgono come mète turistiche, dando vigore a una delle attività trainanti dell’economia pugliese.

L’obiettivo è quello di promuovere e veicolare l’immagine della Puglia al di fuori dei confini regionali facendo conoscere da vicino paesaggi, storia, costumi, riti e tradizioni della comunità locale.

(Fonte: www.paesemiu.it)

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/05/15/religione-storia-arte-e-cibo-il-suggestivo-tour-riservato-a-giornalisti-e-blogger
Twitter