Presentazione Festival Urbano dello Sviluppo Sostenibile 2018

Senza categoria

Di

Sala Giunta Città Metropolitana di Bari, Venerdì 18 maggio – ore 11:30

BARI – L’edizione 2018 del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) pone Bari sotto i riflettori nazionali della seconda edizione dell’evento, nato con l’obiettivo di sensibilizzare una platea sempre più ampia, pubblica e privata, sui temi della sostenibilità e delle iniziative concrete in grado di migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali del nostro Paese.

Si tratta di un festival in forma diffusa, quello barese, che si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno 2018 con un calendario che propone ben 43 appuntamenti: 4 nella sede della Città Metropolitana, 7 presso l’Ateneo di Bari e 32 a Villa Framarino, cuore del Parco Naturale Regionale Lama Balice. È il terzo in Italia per numero di eventi, tutti dedicati all’approfondimento dei 17 obiettivi di sostenibilità individuati dall’Agenda Europea 2030.

Gli eventi programmati per il FESTIVAL URBANO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE, che avranno risonanza nazionale, nascono dalla stretta collaborazione fra Città Metropolitana, Comune di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e numerose associazioni che operano nelParco Naturale Regionale Lama Balice e per la Lama San Giorgio e Giotta.

Venerdì 18 maggio, alle ore 11.30, nella sala giunta della Città metropolitana di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival.

Interverranno: Michele Abbaticchio, vicesindaco Città Metropolitana

Antonio Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari

Eugenio Di Sciascio, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari

Giuseppe Muolo, presidente Parco Naturale Regionale Lama Balice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube