Insieme a don Ciotti nella memoria viva di don Tonino

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Sabato 19 maggio 2018 – Ruvo di Puglia. Note organizzative

RUVO DI PUGLIA  – Appuntamento di popolo, a Ruvo di Puglia, sabato 19 maggio 2018, per il Cammino “dal centro alla periferia”, ovvero da Piazza Matteotti alla Comunità CASA “don Tonino Bello”, opera-segno istituita da don Tonino a servizio delle periferie “esistenziali”.

L’evento è organizzato dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e dalla Vicaria di Ruvo di Puglia, con il Patrocinio dei quattro Comuni della Diocesi, e la collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia.
Testimonianza centrale sarà quella di don Luigi Ciotti, presidente di Libera, che torna in Diocesi nel nome di don Tonino Bello.
Tutta la Comunità diocesana è coinvolta, – parrocchie, associazioni, movimenti ecclesiali e non, gruppi scolastici, di ogni età, che possono preparare striscioni, stendardi (non politici o sindacali) e altro materiale sul tema della giornata e sul 25° di don Tonino.

Programma

Sabato 19 maggio 2018, Vigilia di Pentecoste
ore 15,00-15,30 Piazza Matteotti – Ruvo di Puglia. Raduno e partenza della marcia Piazza Matteotti (Corso Gramsci, Via S. Barbara, Strada Prov. per Calentano). Lungo la marcia proposta di testi di don Tonino Bello e canti.

ore 17,00-19,00 Comunità CASA “don Tonino Bello”

Saluti di don Francesco de Lucia Delegato vescovile per la Comunità

dott. Pasquale Chieco Sindaco di Ruvo di Puglia

Incontro di preghiera e riflessione: presiede S. Ecc. Mons. Domenico Cornacchia Vescovo

Testimonianze a cura degli Ospiti della Comunità e di don Luigi Ciotti Presidente di Libera

ore 19,00 Marcia di ritorno fino a Piazza Matteotti

Note organizzative:

Saranno presenti decine di volontari, riconoscibili con pettorina, che regoleranno gli spostamenti, sotto la supervisione della Polizia Municipale, Carabinieri e Volontari della Protezione civile.

In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport, via Cristoforo Colombo.

Quanti parteciperanno al cammino a piedi verso la Comunità, dovranno farlo insieme, all’andata e al ritorno, per esigenze di sicurezza;

il Comune di Ruvo mette a disposizione una navetta da Piazza Matteotti, per quanti hanno oggettive difficoltà di deambulazione (nei pressi di Piazza Matteotti), con partenza dalle ore 16,00;

i parcheggi auto: per chi verrà da fuori Ruvo, è possibile parcheggiare lungo i corsi e strade cittadine, ove si troverà posto, oppure in zone più periferiche indicate di seguito:

per chi viene da nord (Corato-Bisceglie…) via Alessandro Volta, nei pressi del Liceo Scientifico “O.Tedone”

Per chi viene da sud (Terlizzi, Molfetta, Giovinazzo…): area su via De Filippo (nei pressi dell’incrocio Ruvo-Terlizzi) chi deve necessariamente andare in Comunità con propri mezzi dovrà farlo entro le 16,30 e ripartire dopo che sarà ripartita la marcia di ritorno, parcheggiando nel campo sportivo della Comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube